Seguici su:

Posta

Letto 49 Volte
Condividi

Guardaroba maschile in primavera, consigli per look casual

La primavera è arrivata e con lei il momento, per l’uomo che cura lo stile senza lasciare nulla al caso, di portare negli scaffali bassi dell’armadio un capo fantastico, protagonista assoluto di tantissimi outfit casual chic: il pantalone in lino. Realizzato con un tessuto la cui freschezza e praticità creano un connubio perfetto per diverse occasioni tipiche della bella stagione, dall’aperitivo con gli amici al matrimonio, può essere valorizzato con diversi abbinamenti meravigliosi.
Giusto per citare un esempio tra i più semplici ma anche raffinati, chiamiamo in causa l’abbinamento con la camicia bianca. Se il pantalone in lino è gessato, si dà vita a un outfit che si presta molto bene a momenti di svago come i giri in barca.

Consigli per look informale

Per amor di precisione è il caso di ricordare il fatto che, oggi come oggi, i pantaloni uomo casual in lino sono disponibili anche in modelli caratterizzati da mix con altre fibre sostenibili. Nel caso dei capi di Boggi Milano, casa di moda maschile di spicco, si parla del Tencel™, fibra frutto della lavorazione della cellulosa di eucalipto è in grado di conferire al pantalone un altro livello di qualità.
Il risultato? La possibilità di godere di questo fantastico capo per più tempo, rendendolo protagonista di abbinamenti trendy come quello che unisce il beige e il blu navy, mix di colori particolarmente trendy in questa primavera 2024 e perfetto per una giornata casual in ufficio. Proseguendo con i consigli da seguire per creare un look informale ma curato con i pantaloni di lino protagonisti, ricordiamo la possibilità di puntare sul gessato, cercando di focalizzarsi sui toni neutri, da indossare insieme con una polo.

Un look per ogni occasione

Nel caso, più che frequente, del pantalone in tinta unita, un abbinamento che stupisce e che si adatta a diverse occasioni – l’unica eccezione riguarda i matrimoni – chiama in causa la t-shirt con motivi geometrici. Si crea così un outfit che può essere sfoggiato, giusto per citare due esempi, durante un aperitivo o in un pomeriggio di shopping.
Per la tipologia di outfit nota come day to night – look perfetto sia per il lavoro, sia per occasioni di socialità a fine giornata – si può optare per un bel pantalone in lino blu navy, meglio misto cotone per richiamare la texture del denim, abbinato con una camicia o una t-shirt di una cromia in contrasto. In questi casi, va benissimo anche il bianco.

Pubblicato in Posta

Scritto da

La Vera Cronaca, giornale online libero e indipendente

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: