Seguici su:

Libri

Letto 572 Volte
Condividi

La Premiata Compagnia delle Poete

La Compagnia è composta da ‘poete’ straniere e italostraniere, almeno in parte italofone o residenti per un periodo dell’anno in Italia. Una ventina di poete da diversi continenti, accomunate da una particolare storia personale di migranza e transnazionlità, affiancate nella realizzazione degli spettacoli da artisti – pittori, scultori, fotografi, musicisti, ballerini e attori – che abbiano lavorato in ambito internazionale, muovendosi tra esperienze differenti.
Il libro ripercorre  la storia in corso della Premiata Compagnia delle Poete e delle sue poete che si muovono non solo sulle pagine di carta, ma attraverso le arti, dalla musica alla danza che vengono messe in scena con la poesia e la poetica.

Pubblicità

 

Autore:

Francesco Armato, nato a Palermo nel 1985. Dopo aver svolto studi storici, ha conseguito la laurea magistrale in Editoria e Scrittura presso La Sapienza di Roma. Autore di diversi articoli e saggi di argomento storico e di critica letteraria, è uno degli ideatori del marchio editoriale “il Palindromo” e della rivista online di approfondimento culturale “il Palindromo. Storie al rovescio e di frontiera”.

 

{youtube} R2d3nm_sLXU {/youtube}

Pubblicato in Libri

Scritto da

Laura Fedel

Giornalista, speaker radiofonica.... appassionatamente curiosa.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: