Seguici su:

Posta

Letto 604 Volte
Condividi

I migliori negozi di abbigliamento tecnico sportivo

Fare attività fisica all’aria aperta ha effetti estremamente benefici sul corpo e sulla mente, poiché aiuta a scaricare la tensione ed a migliorare la respirazione.
Per correre, fare jogging outdoor o anche solo un’ora di camminata veloce al parco occorre scegliere un abbigliamento che si adatti alla temperatura stagionale, senza però rinunciare allo stile.
Quando si fa sport è fondamentale vestirsi in modo appropriato, in modo da lasciare evaporare il sudore evitando, così, la dispersione del calore. Prediligete, pertanto, i capi traspiranti. Si sconsiglia di indossare capi in cotone quando si fa attività sportiva all’aperto.

Pubblicità

 

Materiale dell’abbigliamento sportivo:

Il materiale dell’abbigliamento da running e jogging deve essere tecnico, con maglie e giubbini antivento ed antipioggia che assicurino una buona traspirabilità. In caso di pioggia, indossate appositi soprabiti impermeabili.
In caso di acquerugiola leggera o nevischio, un giubbino tecnico traspirante ed antivento in gore¬tex garantisce un ottimale isolamento. In caso di pioggia battente e forte vento, invece, è consigliabile indossare cerate o K¬way forati sul dorso per facilitare l’evaporazione del sudore e preservare il proprio corpo dalla dispersione termica.
Per l’acquisto dei vostri capi di abbigliamento tecnico sportivo ed accessori per attività sportive outdoor affidatevi sempre con fiducia ai brand più noti.

 

I marchi più famosi di abbigliamento sportivo:

Nike è il marchio di abbigliamento sportivo par excellence, con abbigliamento tecnico sempre di tendenza, specifico per le varie discipline sportive.
Nell’online store di Nike potrete trovare qualsiasi capo di cui necessitiate per lo sport, dalle canotte da running ai reggiseni sportivi, dalle tute ai giubbini antivento, dalle T-shirt ai pantaloni, per un look giovane e dinamico. Facendo acquisti sull’online store del marchio, potrete usufruire di sconti esclusivi inserendo, in fase di pagamento, il codice sconto Nike di Groupon.it.

 

Azienda italiana fondata nel 1971, Macron produce capi d’abbigliamento tecnico sportivo sia per il mondo professionistico sia per il tempo libero. Sponsor tecnico del Bologna calcio dal 2001, Macron conta ad oggi una quarantina di squadre di diverse discipline, tra calcio, basket, rugby e pallavolo.
È sponsor tecnico anche del Consorzio Vero Volley di Monza, di cui fa parte la squadra di volley femminile neopromossa in A1, massima categoria nazionale.

 

Marchio specializzato nella produzione di articoli sportivi per chi pratica sport sia in modo professionale che dilettantistico nel tempo libero, Adidas offre capi di alta qualità, in termini di design, tessuti e funzionalità.
I capi Adidas, brand fondato nel 1949, vestono intere generazioni di sportivi in tutto il mondo con la loro qualità ed il loro design inconfondibile, unico e sempre attuale.

 

Scelto da professionisti ed atleti di tutto il mondo, Champion, marchio americano storico, fondato nel 1919 e divenuto leader nell’abbigliamento sportivo a livello mondiale, è noto per la sua ampia gamma di tessuti tecnici ad elevate prestazioni. Champion è sponsor tecnico della Federazione Italiana Pallacanestro e delle migliori squadre di basket.

 

Le nuove collezioni North Sails, marchio fondato nel 1958 ed originariamente dedicato al mondo della vela, comprendono ora una linea completa di felpe, T-shirt, pantaloni, giacconi e capi tecnici di alta qualità, adatti ad essere indossati anche in un contesto urbano oltre che sportivo, in quanto, nel design, strizzano sempre di più l’occhio al mondo della moda.

Pubblicato in Posta

Scritto da

La Vera Cronaca

La Vera Cronaca, giornale online libero e indipendente

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: