Seguici su:

Posta

Letto 283 Volte
Condividi

I regali graditi dai professionisti in ogni settore

Spesso quando si deve fare un regalo ad una persona di una certa classe e cultura, tuttalpiù se è un professionista, ci si trova nell’imbarazzo e nel dilemma della scelta dell’articolo giusto che non deluda chi lo riceve e faccia fare al contempo bella figura a chi lo dona. In realtà la scelta è quasi ovvia, e cioè, per non sbagliare ci si può indirizzare senza esitare, neanche un secondo, verso uno strumento per la scrittura.
Scegliendo di regalare strumenti per la scrittura non s’intende solo e semplicemente acquistare penne particolari, stilografiche, a sfera o altro, ma vere e proprie piccole opere d’arte sopraffina, capace d’incarnare tutto lo stile più particolare o raffinato della persona a cui stiamo pensando.

Pubblicità

Una penna stilografica rappresenta, sia per chi la regala, sia per chi la riceve, una vera e propria icona di buon gusto, ricercatezza, classe e cultura. Questi strumenti per la scrittura non sono mai banali, nè nel design, nè nella scelta dei materiali. A seconda della personalità di chi riceverà il dono, si possono scegliere tipi differenti di penna stilografica o a sfera, da quelle più alla moda, a quelle dal design più esclusivo, fino alle più classiche dalla linea semplice ma estremamente elegante.
Anche il materiale è segno di distinzione e preziosità, ed è un elemento caratterizzante di questi piccoli strumenti che fanno parte del culto della scrittura, e possono essere: in metallo smaltato, placcato oro od argento, porcellana, al legno e molto altro. Ogni penna è unica nel suo genere, particolare e delinea perfettamente quello stile dandy, fatto di gusto per i dettagli, stile unico ed irripetibile, eleganza, estrosità mai ostentata, distinzione per classe e ricercatezza.

Scegliere la penna giusta per ogni persona

Quando si sceglie uno strumento per la scrittura, come regalo, si ha la certezza di affascinare chi lo riceve, anche perchè esso è sempre racchiuso in custodie, che siano scatole di metallo o altro materiale che rassomigliano più a scrigni di design estremamente raffinato che a semplici confezioni nella quali riporre l’oggetto dopo il suo utilizzo.
Di solito quando il ricevente del dono è una donna, la scelta di una penna stilografica o roller dai colori accattivanti, eccentrici o lo smalto a stampe particolari, è sempre la scelta più azzeccata. Se ci si trova di fronte invece un giovane professionista, spesso, s’incontra più facilmente il suo gusto optando per una stilografica in metallo placcato o con rifiniture che rendano lo strumento per la scrittura chic, ma al contempo attuale e moderno.
Con la classica penna stilografica dalla linea essenziale, dal colore non esageratamente sgargiante o in metallo, non si sbaglia mai, nemmeno per quei regali più sofisticati ed importanti, sempre apprezzati da ogni tipo di professionista, di ogni categoria e di ogni età. Insomma la scelta di uno strumento per la scrittura unico e pregiato per un regalo è sempre la decisone più saggia e vincente, capace di donare un tocco di colore, classe, e bellezza che s’incarna nella cura minuziosa dei dettagli e crea in chi riceve il presente la sensazione di perfezione nello stile e valorizzazione estrema dell’intenzione di fare un regalo prezioso.

Pubblicato in Posta

Scritto da

La Vera Cronaca

La Vera Cronaca, giornale online libero e indipendente

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: