Seguici su:

Posta

Letto 423 Volte
Condividi

Diritto alla Scienza e Libertà di Ricerca sulle sostanze stupefacenti

Il 29 settembre, come approfondimento di alcuni dei temi su cui l’Associazione Luca Coscioni è attiva da anni, e in preparazione del XIV Congresso che inizia il giorno dopo, abbiamo convocato a Torino un convegno internazionale sul “Diritto alla scienza e libertà di ricerca sulle sostanze psicotrope” ospitato dall’Università della città al Campus Einaudi in Lungo Dora Siena 100.
Si tratta di un incontro di alto livello cheo vede la partecipazione di esperti, giuristi e ricercatori di tutto il mondo.

Pubblicità

Cannabis terapeutica in Italia

In esordio verranno affrontati gli aspetti normativi internazionali, continentali e nazionali attorno al “diritto alla scienza” in seguito si passerà alla ricerca scientifica vera e propria con la presentazione di alcuni tra i più recenti e promettenti studi su cannabinoidi, MDMA, LSD, psilocibine e ayauasca.
La parte centrale dell’incontro sarà dedicata allo stato dell’arte sulla cannabis terapeutica in Italia.Per i cultori della materia segnaliamo qui, in inglese, una “call for paper” del Gruppo di Interesse SIDI in Bioetica e Biodiritto Internazionale ed Europeo e il BioLaw Journal, rivista di Biodiritto. I documenti selezionati dal comitato scientifico verranno presentati in un seminario che si terrà nel pomeriggio del 28 settembre al Campus Einaudi in forma ristretta.

 

Marco Perduca, membro di giunta dell’Associazione Luca Coscioni

Pubblicato in Posta

Scritto da

La Vera Cronaca

La Vera Cronaca, giornale online libero e indipendente

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: