Seguici su:

Focus

Letto 2909 Volte
Condividi

Come inviare pacchi con Poste Italiane

Poste Italiane con i suoi 13.000 uffici in Italia è il più importante gestore di servizi postali sul territorio nazionale.
Con questo operatore è possibile spedire pacchi e raccomandate verso tutte le città italiane, europee ed internazionali ed usufruire di servizi aggiuntivi quali il ritiro e la consegna a domicilio ed il tracking sulle spedizioni.

Pubblicità

I Servizi per spedire pacchi con Poste

Le possibilità offerte da Poste Italiane sono molteplici e coprono la maggior parte delle possibili esigenze degli utenti. Si va dalla spedizione di pacchi all’estero al ritiro e recapito di plichi, buste, colli multipli sia in Italia che nel resto del mondo.
Molti anche i servizi aggiuntivi assicurati: per chi ha specifiche necessità di pagamento, infatti, Poste Italiane garantisce sempre la possibilità di assicurare la merce e di utilizzare il contrassegno; inoltre è sempre attivo il servizio “Seguimi”, il tracking delle spedizioni per essere certi che pacchi e raccomandate arrivino al destinatario anche in caso di cambio di residenza.
Le tariffe vengono diversificate in base alle dimensioni dei pacchi spediti ed ai tempi di consegna più o meno rapidi. Tutte opportunità a cui si affianca un servizio clienti sempre attivo ed efficiente.

Spedizioni pacchi e buste con Poste Italiane

Come detto in precedenza Poste Italiane garantisce una vasta varietà di servizi per le spedizioni di pacchi e buste: dalla posta assicurata alla raccomandata postale, dal telegramma, alla posta prioritaria e al paccocelere vengono coperte tutte le possibili esigenze di spedizione.
Grazie all’accordo tra il portale specializzato in spedizioni Packlink e Poste Italiane, inoltre, sarà possibile evitare la fastidiosa compilazione dei moduli di invio presso l’ufficio postale che comporta sempre un aumento del tempo dedicato all’inoltro della richiesta di invio sbrigando le pratiche burocratiche direttamente on-line sul portale.

Come risparmiare sulla spedizione?

Scegliendo l’opzione di spedizione tramite Packlink è possibile risparmiare su quei servizi aggiuntivi che andrebbero pagati presso un ufficio di Poste italiane: tracking della spedizione, avviso di consegna, fermoposta, preaffrancate e molti altri ancora.
Sul portale, infatti potrete semplificare le procedure di spedizione ed avrete la possibilità di inviare pacchi con Poste Italiane a tariffe che comprendono nel prezzo totale ritiro e consegna, tracking e consegna express.
Per conoscere ulteriori dettagli su costi e tariffe è sempre possibile effettuare un preventivo gratuito in tempo reale semplicemente inserendo i dati della spedizione: dimensioni del pacco, destinazione e servizi aggiuntivi opzionali.

Le opzioni di Poste italiane per spedire pacchi

Poste Italiane assicura la consegna di pacchi e documenti nelle 24 ore successive all’accettazione della richiesta di invio su tutto il territorio nazionale, tranne che in Calabria, Sicilia e Sardegna, dove la consegna è garantita in 48 ore.
Scegliendo questo operatore, inoltre, sarà possibile usufruire di alcuni servizi aggiuntivi: “soddisfatti o rimborsati”, la formula che garantisce il rimborso se la consegna sfora i tempi stabiliti, la giacenza gratuita di 10 giorni presso l’ufficio postale, un carnet pre-pagato di dieci spedizioni ed il monitoraggio tramite tracking on-line o via sms con PosteMobile.

Il servizio Crono Express

Con Poste Italiane, grazie al servizio Crono Express, è possibile spedire pacchi con somma di dimensioni pari a 150 cm con lato massimo di 100 cm e con peso compreso tra 0 e 30 kg.
Le tariffe, tutte iva inclusa, variano in base a peso e dimensioni: da 0 a 3 kg – 12,90 Euro, da 3 a 10 kg – 16,90 euro, da 10 a 20 kg – 19,90 Euro, 20-30 kg – 24,90 Euro.
Con il servizio Crono Express, pensato principalmente per le consegne a chi fa acquisti su e-commerce, con tempi rapidi di consegna su tutto il territorio nazionale, è possibile spedire in tutta Italia con tempi compresi tra le 24 e le 48 ore.
In questo caso il prezzo della spedizione è calcolato in base al peso e non al peso volumetrico come nel caso della maggior parte degli altri corrieri.

Spedire pacchi di grandi dimensioni con Poste Italiane

Per chi ha la necessità di inviare pacchi di dimensioni più grandi è sempre possibile affidarsi al servizio “SDA Extra Large”, gestito dal corriere SDA, facente parte del gruppo Poste italiane.
Questa opzione permette di inviare pacchi di piccole, medie e grandi dimensioni con tempi di consegna previsti in 24 ore lavorative. Con questo servizio (comprendente anche la copertura assicurativa fino a 100 euro) è possibile spedire pacchi delle seguenti dimensioni: Dimensioni massime (cm): 270.00 Peso massimo (kg): 400.00 Altezza massima + circonferenza, dove la circonferenza = (2 x larghezza) + (2 x lunghezza) (cm): 600.00

Pubblicato in Focus

Scritto da

Erik Lasiola

Giornalista di inchiesta, blogger e rivoluzionario

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: