Seguici su:

Posta

Letto 89 Volte
Condividi

Consigli per l’organizzazione del giorno delle nozze

Pubblicità

Matrimonio: alcuni quando pensano ai preparativi da fare iniziano a farsi prendere dall’ansia. Bisogna pensare a tante cose come scegliere la data, la location del ricevimento, quante persone invitare, l’abito e così via. Quali sono alcuni consigli in merito alla scelta del luogo dove tenere il ricevimento di nozze che vi saranno sicuramente utili?

La prima cosa da decidere è il tema e lo stile che si vuole dare alle proprie nozze. Se farete un matrimonio in tema marino sicuramente prediligerete un ristorante vista mare; viceversa se siete persone romantiche e amanti del verde, potreste optare per una villa in collina o con un bel parco all’esterno. La stagione in cui vi sposerete potrebbe essere determinante nello scegliere l’ambiente ideale. Inoltre, bisogna anche tener conto dell’ubicazione della cerimonia nuziale, in modo che gli invitati non facciano molta strada per arrivare al ricevimento.
Per questa ragione molti sposi scelgono delle ville in cui svolgere sia il rito che la festa nuziale.

Una seconda cosa da tenere in considerazione è il numero degli invitati al ricevimento. Bisogna cercare di prenotare una sala non sia né troppo grande, né troppo piccola rispetto alla quantità di invitati che avrete.
Cercate di fare sentire a proprio agio i vostri ospiti scegliendo una location per le nozze che abbia accessi facilitati per persone anziane o disabili, oppure dove ci sia il servizio animazione per i più piccoli.

Uno dei fattori più importanti: il budget a disposizione

Per fare le vostre scelte una questione fondamentale è il budget. Quando fate un preventivo per affittare la vostra location per il matrimonio preferita, assicuratevi di quali siano i servizi offerti. Se state organizzando un ricevimento all’aperto, chiedete ai responsabili della location come si organizzano solitamente in caso di maltempo, così da essere preparati per qualsiasi evenienza. Provate in anticipo il menù del giorno delle vostre nozze e scegliete le portate principali, in questo modo i vostri ospiti saranno sicuramente soddisfatti del cibo che gusteranno.

La decorazione è un aspetto importante del vostro matrimonio. Scegliete una location che vi permette di personalizzare il più possibile le decorazioni, assecondando così i vostri gusti e la vostra personalità. Non dimenticatevi che l’ambiente dove terrete il ricevimento farà da sfondo alle foto e video delle vostre nozze. Una volta valutati tutti questi aspetti, prenotate il luogo ideale per le vostre esigenze. Date una caparra per bloccare il giorno da voi richiesto, anche se questo significasse prenotare con largo anticipo, forse uno o due anni prima. Sicuramente questi consigli vi aiuteranno a scegliere con cura la location che sognate per uno dei giorni più importanti della vostra vita.

Pubblicato in Posta

Scritto da

La Vera Cronaca

La Vera Cronaca, giornale online libero e indipendente

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: