Seguici su:

Archivio Notizie

Letto 970 Volte
Condividi

Matrimoni, consigli per tendenze e temi

Organizzare un matrimonio perfetto per rendere indimenticabile il giorno atteso una vita intera: sono tantissime le donne, ed in parte minore anche gli uomini, che sognano questo momento e che, quando arriva, vorrebbero che fosse indimenticabile.
Quando si decide di convolare a nozze sono tanti gli aspetti da valutare a fondo e le questioni organizzative che devono essere sistemate. Fare tutto da soli è sostanzialmente impossibile e, non a caso, si tende a farsi aiutare da figure professionali nate nel settore quali ad esempio i Wedding Planner. Persone in grado di preparare al meglio ogni singolo passaggio di un matrimoio.
Vediamo di seguito consigli per organizzare una cerimonia al meglio andando anche ad analizzare quelle che sono le principali tendenze del momento.

Pubblicità

Foto matrimoni

Per quanto riguarda uno degli aspetti più importanti di una cerimonia, ovvero le foto matrimonio, le tendenze stanno cambiando in modo evidente negli ultimi anni. Una dinamica che si riflette anche nel comparto dei video, come si può leggere sul portale 2become1, team di wedding videographer professionisti attivi in tutta Italia per foto e video di matrimoni.
Scordarsi quindi i tradizionali servizi che erano prodotti preconfezionati, a tutto vantaggio di nuove impostazioni basate su nuove tecniche ed approcci artistici personalizzati. Tra gli stili di foto matrimonio più richiesti ad esempio ci sono il reportage e lo storytelling; parlando invece di video di matrimoni, spiccano i Wedding Film, trailer cinematografici in stile Hollywood che vanno a rappresentare un ricordo unico e indimenticabile del giorno delle nozze.

Tendenze di matrim onio

Quali sono più in generale le tendenze di matrionio nel nostro paese? Partiamo da un assunto: le stagioni più adatte non esistono più. O meglio, esistono ma solo parzialmente. Un tempo ad esempio sposarsi soltanto nei mesi estivi era un qualcosa che non poteva essere evitato: oggi si convola a nozze anche nei mesi autunnali o primaverili, i più audaci perfino di inverno.
Molto importante è poi la scelta del tema, con l’obiettivo di cercare un filo unico tra tutti gli elementi del matrimoio, dal bouquet alla partecipazioni passando per il ricevimento. E per lo stile ci si può sbizzarrire, che sia shabby, chic, romantico, con dress code obbligato.
Una delle tendenze di matrm onio che, ultimamente, sta facendo più discutere è quella riferita al cosiddetto matrimonio bianco: un fenomeno che affonda le proprie radici nel passato, in un’altra epoca, e che vede la futura coppia rimandare il rapporto sessuale a dopo le nozze. Un modo per suggellare l’unione carnale tra due persone in una fase successiva, a matrimonio celebrato, e che forse per alcuni potrà rappresentare una follia ma che fino a qualche decennio fa era abitudine che on poteva essere evitata.

Pubblicato in Archivio Notizie

Scritto da

Erik Lasiola

Giornalista di inchiesta, blogger e rivoluzionario

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: