Seguici su:

Posta

Letto 136 Volte
Condividi

Come scegliere il costume intero da indossare tutto l’anno

I costumi interi sono il capo 4 stagioni ideale da avere nell’armadio per avere una soluzione indossabile davvero in ogni occasione come costante del proprio stile. Come fare a scegliere quello giusto per questo scopo, che riesca quindi a descrivere pienamente il tuo stile a prescindere dalla stagionalità o dall’evento in cui lo utilizzerai?

Prediligere il monocolore

Una delle prime soluzioni da prendere seriamente in considerazione quando si deve scegliere, tra i costumi interi, quale sia davvero quello in grado di essere indossabile tutto l’anno senza creare strani contrasti o l’immediata sensazione che quello indossato sia appunto un capo che appartiene ad un’altra stagione risiede anche nelle fantasie del capo in questione.
Ci sono moltissimi costumi interi realizzati in fantasie vivaci, briose e piene di colori che sono davvero perfetti da vivere durante le giornate estive. Allo stesso tempo, indossati nelle stagioni invernali potrebbero risultare più difficili da abbinare. Per questo motivo, scegliere modelli realizzati in monocolore ti darà la possibilità di rendere questo capo completamente versatile: potrà all’occorrenza diventare il top migliore da abbinare a degli shorts di jeans, ma anche la soluzione ideale come sottogiacca per un outfit che coniughi perfettamente stile, design e un tocco di ricercatezza.

Evitare il trikini

Il trikini è un costume da bagno interno che si presta perfettamente a fornire il desiderato grado di coprenza giocando comunque sulle trasparenze e sull’esposizione del fisico. Al contempo, gran parte dei modelli sono difficili da indossare come sottogiacca nelle stagioni più fredde evitando di sembrare palesemente un costume. Prediligere modelli con aperture sul retro, che regalano un bellissimo risultato effetto “top sottogiacca ricercato” che pochi altri top sapranno regalarti.

Spazio al latex

Se si amanoi top che possono regalare un tocco luce e ricercatezza a tutti i tuoi look, un costume in latex o effetto latex può essere davvero la tipologia più adatta da acquistare e destinare ad un utilizzo lungo tutto l’anno. Scegliere il modello del colore che sia più adatto in base al proprio incarnato, ma anche ai colori che più indossi nel corso dell’anno.

Bonus: se si hanno molti accessori in un determinato colore, come ad esempio le borse, opta per un costume del loro stesso colore, per creare abbinamenti ricercati che sfuggano dall’ormai largamente superato scarpa/borsa.

A prescindere dal modello che si sceglierà di acquistare, indossare un costume intero in ogni stagione dell’anno non dev’essere un obbligo, né una regola da applicare ad ogni modello di questa tipologia che si vorrà aggiungere al proprio armadio. L’aspetto che è fondamentale prediligere per l’acquisto sono sempre i modelli in grado di ispirare, far sentire pienamente a proprio agio e che valorizzino pienamente.

Pubblicato in Posta

Scritto da

La Vera Cronaca, giornale online libero e indipendente

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: