Seguici su:

Posta

Letto 726 Volte
Condividi

Acquistare intimo online: guida per l’utente

Acquistare abbigliamento intimo online può essere un qualcosa di conveniente dal punto di vista economico e in grado di farci risparmiare tempo. Tuttavia, come sempre per l’online, è importante farlo nel modo giusto visto che acquistando prodotti su e-commerce non si ha modo di vedere la merce.

Pubblicità

Convenienza ma attenzione ai rischi

Proprio la convenienza è il principale punto di forza dei negozi online in quanto i vari prodotti hanno prezzi più bassi. Se poi non si ha necessità di ricevere la merce in tempi rapidi e si ha familiarità con l’inglese, si può sfruttare qualche sito del mercato americano o asiatico per trovare prezzi ancora più contenuti.
Oltre al ridotto costo iniziale, molti articoli sono poi soggetti a sconti periodici, saldi o programmi che premiano la fedeltà dei clienti con buoni sconto e premi. Il mondo online punta molto sulla fidelizzazione degli utenti, quindi è fondamentale rimanere aggiornati sulle offerte migliori.
Il primo requisito fondamentale per comprare dell’intimo online è conoscere le proprie misure dal momento che non ci sarà la possibilità di provare direttamente gli articoli che si vogliono acquistare. Potrebbe essere conveniente cercare siti che, oltre a consentire di scegliere tra varie taglie, diano ulteriori rifermenti e indicazioni.

Attenti a spese di spedizione e garanzia

La scelta dell’intimo è particolarmente delicata, per cui non bisogna avere fretta. Uno dei vantaggi degli acquisti online è proprio avere la possibilità di prendersi tutto il tempo che serve per esaminare attentamente l’articolo guardando le foto e leggendo le descrizioni.
Una volta scelto il capo d’abbigliamento che si vuole comprare, lo si deve aggiungere al carrello, controllare le spese di spedizione e le garanzie o le varie clausole per il recesso, decidere l’indirizzo a cui ricevere la consegna e selezionare il metodo di pagamento preferito. Alcuni siti consentono di comprare prodotti in contrassegno, anche se questa modalità di pagamento costa qualche euro in più.
Il mercato di intimo online recentemente si è molto diffuso in Italia e ormai ci sono numerosi siti che offrono buona merce e risultano affidabili. Marchi noti ed e-commerce che vendono capi d’abbigliamento piuttosto ricercati in tema di intimo: come ad esempio Intimando shop online, leader nel settore dell’intimo e brand italiani tra i più famosi in tutto il paese.

Meglio siti italiani

E il consiglio è quello di affidarsi proprio a siti italiani per acquistare merce online: in questo modo sarà più facile avere a che fare con il servizio clienti per eventuali problematiche; leggere al meglio le descrizioni di ciascun prodotto; comprendere le clausole di vendita e spedizione ecc…
In linea generale come detto, quando si decide di acquistare abbigliamento online è sempre meglio informarsi sui siti ai quali ci si rivolge; e leggere le recensioni dei clienti per capire quali sono le piattaforme veramente sicure. Internet oggi mette a disposizione questa arma, grazie alle esperienze reali di utenti; meglio sfruttarla che rischiare di prendere fregature.

Pubblicato in Posta

Scritto da

La Vera Cronaca

La Vera Cronaca, giornale online libero e indipendente

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: