Seguici su:

Archivio Notizie

Letto 466 Volte
Condividi

Estate, tempo di borracce personalizzate. I vantaggi per l’ambiente

L’uso di borracce cresce in modo deciso anche nel nostro Paese; sono tanti i fattori legati a questo trend, dalla comodità al rispetto per l’ambiente, visto che utilizzare borracce significa abbattere di netto il ricorso alla plastica delle bottiglie tradizionali.
L’aspetto interessante è dato dal fatto che le borracce possono diventare anche un valido strumento di marketing se personalizzate: un modo di aumentare la consapevolezza del proprio brand diffondendolo in lungo e largo.
Le borracce personalizzate possono infatti essere un ottimo veicolo promozionale per raggiungere determinati obiettivi di marketing: ottimi anche come gadget, quindi oggetti da regalare a clienti o colleghi come pro memoria. Il tutto in una vasta gamma di materiali, adatti per ogni esigenza e, in alcuni casi, rispettosi dell’ambiente. Perché la moda delle borracce personalizzate nasce proprio da questo tema di forte impatto sociale.

La questione ambientale

Viviamo in un’epoca nella quale il rispetto per l’ambiente è diventato, fortunatamente, un tema molto sentito: tra le tematiche maggiormente sensibili vi è quella relativa alla riduzione della plastica, sostanza che, come noto, è tra le più complesse da smaltire e di conseguenza tra le più inquinanti.
Ecco allora che le borracce personalizzate, oltre che un importante veicolo per promuovere il proprio brand, diventano un modo efficace di tagliare drasticamente il ricorso alle tradizionali bottiglie di plastica. Che sono responsabili della morte di molti animali in quanto liberano sostanze chimiche nell’ambiente sconvolgendo gli ecosistemi, oltre ad aver bisogno di centinaia di anni per decomporsi.
L’80% delle bottiglie d’acqua in plastica usate quotidianamente finisce nelle discariche (fonte: Wwf): ogni bottiglia perde sostanze chimiche nocive nel nostro ambiente durante la decomposizione e vari studi dimostrano che le tossine delle bottiglie, decomponendosi, nel nostro ambiente causano una varietà di problemi di salute.

Borracce personalizzare come strumento di marketing

Ecco allora che le borracce personalizzate hanno acquisito una certa simpatia agli occhi dell’opinione pubblica anche in virtù di questo aspetto di tutela verso l’ambiente. Ma non solo, perché chi acquista un prodotto di questo genere, spesso lo fa anche per la comodità e per un discorso di immagine.
Le borracce possono diventare corporate gifts estremamente efficaci nel trasmettere i valori di un brand che voglia promuoversi. Il concetto è piuttosto datato in ambito pubblicitario, si tratta di fornire agli utenti (che siano clienti, partner commerciali o potenziali tali) uno strumento utile, di uso quotidiano, come le tradizionali penne o portachiavi.
Il fatto di optare per un soggetto di sicura utilità si traduce nella certezza che ci lo riceve andrà ad utilizzarlo facendo pubblicità, anche non volutamente, al marchio sopra impresso. Ecco perché anche le aziende, di qualsiasi dimensione, stanno facendo ricorso alle borracce personalizzate come gadget da regalare per lasciare un pro memoria utile, apprezzato e sicuramente utilizzato.

Pubblicato in Archivio Notizie

Scritto da

Scrittore, giornalista, ricercatore di verità - "Certe verità sono più pronti a dirle i matti che i savi..."

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: