Seguici su:

Archivio Notizie

Letto 470 Volte
Condividi

Come la classifica FIFA potrebbe influire sulle quote per i Mondiali 2014

Tutto è pronto per i Mondiali 2014: il sorteggio è stato effettuato e la fase a gironi è stata definita per il più importante appuntamento internazionale di calcio. Molti tifosi diranno la propria su come andrà a finire questa competizione: non mancano quasi mai una squadra data per sfavorita che vive un momento di gloria e una squadra favorita che inciampa al primo ostacolo. Il segreto per scoprire chi vincerà la Coppa potrebbe però celarsi nella classifica FIFA. Ecco due squadre che, se la classifica dice il vero, potrebbero brillare a Brasile 2014:

Pubblicità

 

Spagna e Argentina:

Spagna – Non stupisce che la Spagna sia tra le favorite (Betclic offre una quota di 8,00) per la vittoria ai Mondiali brasiliani a luglio 2014. Dopo tutto, stiamo parlando dei campioni del mondo in carica e dei detentori del titolo europeo.
I recenti successi della Spagna in alcuni dei più importanti appuntamenti calcistici e la totale assenza di sconfitte durante le qualificazioni per Brasile 2014 hanno permesso agli iberici di consolidare la propria leadership in testa alla classifica FIFA con quasi 200 punti di distacco.
Se la formazione manterrà questo stato di grazia, gli avversari della Spagna dovranno essere davvero al massimo della forma per arrestare la corsa degli uomini di Vicente del Bosque verso la seconda vittoria consecutiva della Coppa del Mondo.

Argentina – Si può dire che l’Argentina giocherà quasi in casa durante i Mondiali 2014 vista la vicinanza con il Brasile, Paese ospitante. Inoltre, gli argentini, vincitori di due Coppe del Mondo, hanno anche la classifica FIFA dalla loro, visto che la ricerca eseguita da The Guardian ha mostrato che l’Argentina tecnicamente dovrà affrontare le squadre in assoluto più deboli nella fase a gironi.
Con queste premesse, la quota di 5,50 di Betclic per la prima vittoria ai Mondiali degli uomini di Alejandro Sabella da Messico 1986 è decisamente molto più allettante.

Pubblicato in Archivio Notizie

Scritto da

Pierfrancesco Palattella

Giornalista indipendente, web writer, fondatore e direttore del giornale online La Vera Cronaca e del progetto Professione Scrittura

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: