Seguici su:

Focus

Letto 1097 Volte
Condividi

Sistema immunitario, quello che si può fare per rafforzarlo

Quante volte sentiamo parlare dell’importanza di rafforzare il sistema immunitario? Tante, forse anche troppe, ma sappiamo realmente cosa significa e perché è importante per il nostro organismo? È essenziale perché significa ridurre sensibilmente la possibilità di ammalarci, soprattutto nel corso della stagione fredda in cui il corpo è più esposto agli agenti esterni dannosi, si indebolisce più facilmente, anche sotto stress.
Ecco perché non dovremmo mai trascurare le nostre difese immunitarie e prestare sempre attenzione ai segnali che il corpo ci manda in quanto hanno sempre un significato ben preciso. Perché se sul momento ci può sembrare una cosa banale, è nel lungo tempo che poi ne paghiamo le conseguenze. Il benessere viene prima di tutto. Coccolarlo e prendersene cura, poi, non è affatto difficile. Bastano poche e piccole accortezze per cambiare tutto in favore di una vita decisamente migliore.

Rafforzare le difese immuniatarie

Anche per rafforzare le difese immunitarie non servono chissà quali strategie: solo un po’ di attenzione e cura per sé stessi. Cosa serve? Cominciare dall’alimentazione che sia corretta ed equilibrata. In questo modo non solo si dà al fisico i nutrienti di cui ha bisogno ma si mantiene anche un peso corporeo corretto. Necessario, inoltre, tenere lontano lo stress che non fa altro che indebolire il sistema immunitario. La pressione per mille cose da fare richiede più energia di quella disponibile e piano piano l’organizzazione perfetta del corpo va in tilt.
Allo stesso modo anche le relazioni sociali sono essenziali. Stare insieme agli altri ci rende felici e questo ci dà forza, come anche il dormire bene e per il tempo necessario. Come è evidente le pratiche da adottare per proteggere il sistema immunitario sono davvero solo delle buone abitudini che tutti dovremmo seguire.

Il ricorso ad integratori

A queste, poi, si può aggiungere un integratore di difese immunitarie per adulti, un prodotto specifico pensato da VitaVi, la startup specializzata nella formulazione e produzione di integratori altamente efficienti, proprio per andare a rafforzare, in modo naturale, il sistema che protegge il nostro organismo.
Il suo nome è V / Defense, integratore alimentare realizzato con i migliori ingredienti selezionati e tracciati per rafforzare le difese immunitarie. Vitamina C, zinco, vitamina B6, rame, folato e vitamina D contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario nella vita di tutti i giorni ma anche in situazioni di stress e sforzo fisico intenso. Nello stesso tempo, la loro azione combinata contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e a ridurre la stanchezza e l’affaticamento.

Pubblicato in Focus

Scritto da

Giornalista scomodo - "L'unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede..."

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: