Seguici su:

Archivio Notizie

Letto 443 Volte
Condividi

Vivere A colori: la Startup che realizza un e-commerce per Over 50

Il nostro modo di fare acquisti è cambiato in maniera radicale dopo l’avvento del COVID-19. Si è verificata, infatti, una vera e propria rivoluzione digitale, con un incremento dell’e-commerce che è cresciuto, a livello globale, di oltre il 60%.
Tra lockdown, smart-working e isolamenti vari, sempre più persone hanno iniziato ad acquistare online. Il dato più importante, però, è che una delle generazioni che ha totalmente cambiato le proprie abitudini sul web, è quella degli over 50, i cosiddetti tardivi digitali.

Gli acquisti in rete della fascia over 50

Questa fascia d’età ha iniziato a utilizzare i dispositivi online oltre che per videochiamate, social network, libri, film e quotidiani, soprattutto per dedicarsi allo shopping online. Gli over 50 sono entrati nel mondo degli e-commerce per acquistare molti di quei prodotti che, prima dell’avvento della pandemia, acquistavano soltanto nei negozi.
In molti casi, però, le competenze digitali non permettono loro di destreggiarsi al meglio nella navigazione degli innumerevoli siti di shopping presenti sul web. Cosa fare per semplificare l’accesso agli acquisti online per questa fascia di popolazione?

Come facilitare gli acquisti online degli over 50?

Per questo motivo, è nato vivereacolori.shop, un e-commerce dedicato solo ed esclusivamente ai cinquantenni, sessantenni e oltre, che vogliono stare bene con se stessi, acquistare prodotti per il proprio benessere, senza rischiare di commettere errori online. Vivere A Colori Shop è una startup dedicata a questa fascia d’età ed è stata fondata da Chiara, Paola e Sonia, tre amiche ed ex colleghe appassionate di tecnologia che, per anni, hanno lavorato nel mondo del marketing dei prodotti di consumo, della consulenza e dell’entertainment.
Per tutte le persone over 50 che si sono avvicinate recentemente allo shopping online, all’interno del sito di Vivere a colori si avrà l’opportunità di acquistare i prodotti di cui si ha bisogno, divisi in categorie.

Cosa si può trovare nel sito Vivereacolori:

All’interno del sito Viverecolori sarà possibile scegliere tra:

  • prodotti per il benessere e la cura della persona, sia maschile che femminile;
  • ausili per la vita quotidiana, che vanno dai cuscini alle poltrone relax, passando per gli ausili per vestirsi, per aprire gli oggetti o prodotti medicali di qualsiasi tipo;
  • prodotti per muoversi facilmente, dagli accessori per viaggiare ai bastoni, passando per caricabatterie e scooter elettrici;
  • accessori per il bagno, che favoriscono le azioni di igiene e pulizia, permettendo di entrare comodamente e mantenersi all’interno della vasca e della doccia;
  • prodotti per purificare l’aria di casa, per riscaldare e per diffondere gli aromi;
  • piccoli elettrodomestici e prodotti utili per la casa, come sterilizzatori, sveglie, aspirapolveri, robot per le pulizie, tritatutto e tanto altro ancora.

Il sito presenta poi un blog aggiornato con consigli diretti al consumatore, una sezione “chiedilo a noi” in cui potrai richiedere i prodotti che non si è riuscito a trovare e una serie di sezioni sempre aggiornate con le idee regalo per tutte le ricorrenze e le festività

Pubblicato in Archivio Notizie

Scritto da

Scrittore, giornalista, ricercatore di verità - "Certe verità sono più pronti a dirle i matti che i savi..."

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: