Seguici su:

Archivio Notizie

Letto 523 Volte
Condividi

Nasce il giornale La Vera Cronaca

Finalmente ci siamo: dopo settimane di duro lavoro abbiamo raddoppiato la nostra presenza nel mondo dell’informazione aggiungendo al già presente blog anche un giornale a tutti gli effetti.
Una scelta quantomai ponderata, valutata a fondo, frutto di una profonda riflessione ma figlia anche dell’importante riscontro ottenuto dal blog stesso nel corso di questi mesi, un successo dettato dal nostro lavoro così come dalla pazienza e curiosità di quanti hanno avuto la bontà di seguirci.
Nasce il giornale La Vera Cronaca con l’intenzione di rappresentare un importante polo nel campo dell’informazione e di proseguire sulla strada già intrapresa fino ad ora: quella della verità sostanziale dei fatti e della cronaca vera come unica fonte alla quale attenersi ad ogni costo; dell’inchiesta giornalistica condotta sempre in prima persona e direttamente sul campo riportando fedelmente ciò che vediamo con gli occhi di cronisti. Il tutto in un’ottica di un’informazione che sia il più possibile libera e prescinda da ogni  pregiudizio o condizionamento.

Pubblicità

Informazione libera e slegata da logiche politiche

A tal proposito è bene fare sin da subito una precisazione: il nostro giornale non si avvarrà di alcun finanziamento pubblico nè apparterrà mai ad alcun orientamento politico.
Anche questa è una precisa scelta che rappresenterà indubbiamente un’ulteriore scommessa da vincere, una sfida entusiasmante, ma servirà a garantire, soprattutto ai lettori, la totale imparzialità nell’affrontare i fatti senza nessuna imposizione esterna, forma di pressione o condizionamento alcuno.
Questo in un momento in cui una gran parte dell’informazione è, troppo spesso, subordinata ad esigenze politiche o di marketing. Iniziamo quindi questa nuova avventura con lo spirito che ci ha sempre contraddistinto e che molti hanno già avuto modo di conoscere seguendoci sul blog. Il nome scelto per il nostro giornale già implica la nostra intenzione di fare cronaca vera.

Informazione alternativa

Continueremo a portare avanti strenuamente le battaglie che riteniamo giuste evitando di assumere posizioni aprioristiche o arbitrarie, accetteremo di buon grado ogni tipo di critica, appunto o consiglio sperando vengano sempre in buona fede e senza secondi fini.
Ci dedicheremo all’ approfondimento di situazioni che riterremo degne di nota, soprattutto nel campo della cultura e del sociale, dando risalto a realtà che da altre parti non vengono trattate e restando comunque aperti ad ogni forma di segnalazione e suggerimento che riceveremo dai lettori.
La speranza è quella di riuscire a creare un punto di riferimento costante per chi ci leggerà, un luogo alternativo di informazione, un contesto nel quale questa non sia inquinata o controllata ma oggettiva, attinente ai fatti, libera; questo è stato il filo conduttore che ha caratterizzato il nostro blog e questo è anche il motivo per il quale, adesso, nasce questo giornale. Per fare cronaca vera, reale, imparziale.

 

Il Direttore
Pierfrancesco Palattella

Pubblicato in Archivio Notizie

Scritto da

Pierfrancesco Palattella

Giornalista indipendente, web writer, fondatore e direttore del giornale online La Vera Cronaca e del progetto Professione Scrittura

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: