Seguici su:

Archivio Notizie

Letto 727 Volte
Condividi

Implantologia e Parodontologia: parola al Dottor Raffaele Papa

Pubblicità

dentistaNel corso degli ultimi anni l’attenzione verso il benessere di denti e gengive è cresciuta sempre più, così come è aumentata l’efficacia delle nuove tecniche odontoiatriche sia per la prevenzione che per la risoluzione delle problematiche del cavo orale.
Lo stile di vita moderno ha favorito la diffusione di una cultura improntata sull’igiene orale e sulla prevenzione; d’altro canto, però, ha permesso che alcune abitudini scorrette, come cattiva alimentazione ed eccessivo stress, indebolissero la salute del dente e della gengiva. Uno dei disturbi più diffusi oggi è la parodontite: un problema che affligge un gran numero di persone e che se non curato può portare alla perdita dei denti.

Parodontite e Implantologia

Comunemente chiamata piorrea, la parodontite è un disturbo a carico della gengiva ed è scaturito da un’infiammazione gengivale che può essere innescata da diversi fattori. La placca batterica presente sul dente, se non rimossa, si trasforma in tartaro e penetrando nella gengiva dà vita all’infiammazione madre che sfocia nella piorrea.
Per la rimozione del tartaro penetrato in profondità nel distacco creatosi nella gengiva, deve essere necessariamente interpellato un professionista capace di intervenire a fondo nell’eliminazione dei formanti alla base del disturbo. Se non si interviene tempestivamente il rischio concreto è quello di perdere uno o più denti, rendendo necessario il ricorso all’impianto.
L’implantologia interviene per l’istallazione dei denti mancanti attraverso diverse tecniche il cui obiettivo è quello di ridare al paziente un sorriso naturale e completo.
La Clinica Dentale del Dottor Raffaele Papa, ad esempio, è una delle più accreditate ed attrezzate strutture nel nostro paese; la professionalità e l’impiego delle più moderne innovazioni ha permesso a questa realtà di crescere ed affermarsi sul panorama locale e nazionale.
Gli impianti a carico immediato, nei quali il Dottor Papa è specialista, sono una delle più importanti conquiste della medicina odontoiatrica e permettono l’installazione di un nuovo impianto in 24/48 ore: una grande innovazione rispetto ai limiti di 6/8 mesi a cui si era abituati in passato. Le protesi vengono fissate mediante viti in titanio alle corone dentali e garantiscono una longevità notevole rispetto alle pratiche tradizionali.

Chi è e di cosa si occupa il Dottor Raffaele Papa?

Se il sorriso è alla base del benessere del rapporto con se stessi ed il mondo, è necessario fare in modo che i nostri denti abbiano le cure appropriate per mantenersi bianchi ed in forma. Il Dottor Raffaele Papa è specialista in parodontologia e implantologia, e vanta una consolidata esperienza sul campo e risultati di rilievo anche nel campo delle tecniche sperimentali. Laureato con lode all’Università degli Studi di L’Aquila, il Dottor Papa ha ottenuto il diploma di specializzazione presso l’Università di Göteborg, uno dei più prestigiosi centri mondiali in questo campo. Attivo in Italia ed all’estero, nei numerosi centri odontoiatrici fondati, offre a centinaia di pazienti ogni anno la possibilità di ritornare a sorridere.
Il Dottor Papa ha maturato una considerevole esperienza nell’implantologia, nel campo della parodontologia e nell’odontoiatria estetica che ha da sempre esplorato per migliorare i risultati per i pazienti e rendere più funzionali pratiche e sistemi che in passato avevano tempistiche molto lunghe e problemi di varia natura nel corso del tempo.
Il Dottor Papa ha raccolto risultati di spessore anche nell’impianto di protesi in condizioni anatomiche complesse con quadri clinici problematici. Ha contribuito a introdurre in Italia tecniche e attrezzature all’avanguardia riformulando anche l’approccio teorico ai problemi legati alle parodontopatie; una filosofia aziendale ed un approccio medico che mettono al centro il paziente ed il suo benessere.

Pubblicato in Archivio Notizie

Scritto da

Gianpaolo Battaglia

Blogger, esperto di web e web marketing

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: