Seguici su:

Archivio Notizie

Letto 676 Volte
Condividi

Dal lavoro ai servizi: l’importanza degli annunci online

Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di rivolgersi alla rete per cercare qualcosa in un portale di annunci; che si trattasse di lavoro, vendita di beni e servizi o qualsiasi altra cosa.
Sempre più il centro del mondo si è spostato in rete; da lì transita buona parte del vivere quotidiano. Un dato esplicativo al riguardo: gli italiani sono sempre più connessi a internet, sono circa 3/4 della popolazione coloro i quali usano il web quotidianamente dimostrando come questo sia ormai parte integrante della vita di tutti i giorni.
Distanze accorciate, tanto temporali quanto fisiche; possibilità di poter essere autonomi, decidere quindi personalmente quando e come ricercare. Questi alcuni punti a favore del web che lo rendono apprezzato in ogni campo.

Pubblicità

Gli annunci della rete e le tante opportunità

Da un po’ di tempo è alla rete che ci si rivolge per effettuare domande e ricerche. Si parla qui di ogni campo. Su internet si è spostata buona parte del mercato di molti comparti: abbiamo spesso parlato del settore auto ad esempio. Proprio la rete è ormai il punto dove confluiscono domanda ed offerta. Stessa cosa dicasi per il mondo dell’immobiliare, tanto per citarne un altro.
Internet pullula ormai di siti e portali di annunci di ogni genere; tanto generalisti quanto specifici. Basti pensare ai tanti siti di annunci per cercare lavoro o per vendere oggetti usati, servizi e quant’altro. Dai classici, quelli noti come Kijiji, Bakeka ecc… a nuovi e innovativi servizi come ad esempio Annuncino.it, che consente di inserire annunci di ogni genere corredando l’inserzione con un video personalizzato così da renderla più appetibile.

Un mercato con milioni di utenti

Gli annunci sul web possono rappresentare quindi un’occasione unica per trovare nuove strade; il mondo è sempre più “multimedializzato” e quello degli annunci web è un mercato che comprende potenzialmente milioni e milioni di utenti e visitatori.
Si possono prendere ad esempio i molti internauti che cercano lavoro e che per questo si rivolgono alla rete: sono tantissimi gli utenti che navigano tra siti e portali di annunci di lavoro alla ricerca di un qualcosa che possa fare al caso proprio.
Sulla diffusione di queste realtà influisce anche la riscoperta, complice la crisi economica degli ultimi anni con relativa ristrettezza economica, della cosiddetta filosofia second hand. L’usato, tutto ciò che è di seconda mano, è tornato prepotentemente in auge proprio perché sempre più utenti si muovono guidati dall’esigenza di risparmio. E questa necessità unita all’uso sempre più costante del web ha fatto letteralmente esplodere il settore degli annunci online.

Pubblicato in Archivio Notizie

Scritto da

Pierfrancesco Palattella

Giornalista indipendente, web writer, fondatore e direttore del giornale online La Vera Cronaca e del progetto Professione Scrittura

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: