Seguici su:

Archivio Notizie

Letto 392 Volte
Condividi

Lavoro e web: come costruire un e-commerce di successo

Sono tante le piattaforme di e-Commerce Open Source attualmente in circolazione e tutte, ognuna con le sue caratteristiche specifiche e funzionalità, sono in grado di offrire una concreta possibilità di avviare un’attività di commercio elettronico sperando che sia di successo.
Questo è vero soprattutto quando si parla di Magento, la piattaforma di proprietà di Ebay ormai riconosciuta a livello mondiale come la più completa per la realizzazione di siti di vendita online.
Perfetto per negozi online di piccole dimensioni, questo CMS si rivela altrettanto adatto per realtà ancora più complesse, che prevedono la realizzazione di e-shop più grandi, caratterizzati da un catalogo molto più ampio: oltre ad essere una piattaforma di sviluppo per e-commerce ad alte prestazioni, Magento consente infatti di gestire, con estrema facilità, migliaia di prodotti organizzati in alberi delle categorie.

Pubblicità

Guadagnare sul web: un’opportunità da cogliere

Essendo fornito di tutti i plug-in necessari a migliorare, semplificare e potenziare la gestione di uno shop online, questo CMS (content management system, ovvero sistema di gestione dei contenuti nato per facilitare la gestione di siti web rendendola fruibile anche a chi non abbia conoscenze tecniche specifiche di programmazione) è in grado di trasformare il vostro prodotto in una storia di successo.
Le aziende che decidono di avvalersi di un E-commerce vogliono stare al passo con le ultime tendenze e riuscire quindi a soddisfare un numero di e-shopper in continua crescita, e questo per cogliere tutte le opportunità di guadagno possibili.
Proprio per questo motivo è di fondamentale importanza che un’azienda usufruisca di una piattaforma che presenti un’interfaccia semplice ma allo stesso tempo curata, che le permetta di gestire il proprio catalogo prodotti, l’inventario, gli ordini e le spedizioni con facilità e sicurezza.
Nell’ottica di trarne tutti i vantaggi da questa piattaforma è bene sapere che esistono soluzioni specifiche di hosting magento che con una spesa relativamente contenuta garantiscono prestazioni superiori ed ottimizzate per e-commerce che generano un elevato traffico di visite.

Un e-commerce di successo

Ad oggi, Magento è senz’ombra di dubbio la piattaforma più autorevole per il commercio elettronico, e questo principalmente perché permette di vendere al meglio i tuoi prodotti online, facendoti raggiungere milioni di potenziali acquirenti in tutto il mondo.
Scegliendo questo CMS, non solo favorirai l’aumento della credibilità del tuo shop online, ma potrai anche mettere il turbo alle vendite e portare la tua attività al successo.

Pubblicato in Archivio Notizie

Scritto da

Erik Lasiola

Giornalista di inchiesta, blogger e rivoluzionario

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: