Seguici su:

Archivio Notizie

Letto 258 Volte
Condividi

Servizio di packaging online: prodotti e personalizzazione

Ad oggi un packaging funzionale, ecosostenibile, e che allo stesso tempo sappia incuriosire i potenziali acquirenti di un determinato prodotto, risulta essere sempre più necessario. Complice anche il fatto che la modernizzazione e di conseguenza il mercato online risulta essere in continua e rapida espansione.
In rete ad oggi esistono moltissimi servizi che si occupano proprio di questo. Essi propongono soluzioni per l’imballaggio dei prodotti, rendendoli personalizzabili sotto molteplici aspetti e in ogni loro parte, dalla forma ai colori, al materiale utilizzato, fino a chi ci propone scelte più ecosostenibili e certificate FSC.

Le scelte ecosostenibili certificate FSC

Questa sigla è l’acronimo di Forest Stewardship Council, un’organizzazione fondata nel 1990. L’etichetta FSC certifica l’ecosostenibilità sia per quanto riguarda i prodotti in legno che i suoi derivati, ad esempio la carta. Infatti il materiale più utilizzato a questo scopo è il cartone, poiché risulta veramente molto pratico ed economico. In più, oltre a proteggere il prodotto, è adatto anche alle spedizioni in quanto non influisce in maniera significativa sul peso.
Il cartone, che sia il classico microonda spesso e robusto, così come il sottile cartoncino, è incredibilmente versatile. Questo lo rende particolarmente adatto ad essere utilizzato nei servizi di packaging online. Può essere usato per creare scatole su misura, qualunque siano la forma e la dimensione del prodotto da imballare

L’uso del cartone

Il cartone è perfetto per una bottiglia, un cofanetto di saponi aromatici, così come per un oggetto d’arredo da montare. Si possono scegliere scatoline dall’aspetto lussuoso per regali importanti e preziosi, così come degli astucci con tanto di chiusura. Il cartoncino può essere sagomato davvero in qualunque modo.
Ci sono perfino servizi che preparano scatole monoporzione per i prodotti gastronomici e di pasticceria. In questi sono inclusi dei porta torta, volendo anche con finestrella, e dei particolarissimi porta tronchetto. Senza dimenticare le confezioni appositamente create per le ricorrenze e le festività, ad esempio per comporre i ricchi cesti di Natale. Il tutto sempre su misura e in qualsiasi forma.
Il colore neutro del cartone lo rende perfetto per le personalizzazioni di qualsiasi tipo, dalla verniciatura alla lavorazione con lamina a caldo, fino alla stampa di fotografie scelte dal cliente. È addirittura possibile richiedere di imprimere il proprio logo sulla confezione, per personalizzarla ancora di più.

I vari materiali per il packaging

In molti casi si può scegliere anche se dare alla propria scatola un aspetto più moderno, con l’utilizzo di un materiale patinato per un effetto lucido, oppure più naturale e rustico. Insomma, il mondo del packaging online offre innumerevoli possibilità per rendere unico non solo un prodotto acquistato o un regalo, ma anche il suo contenitore.
L’aspetto della scatola potrebbe, a molti, sembrare del tutto secondario, in realtà fa la sua parte nel determinare l’esperienza del cliente. Una confezione curata, fatta su misura secondo i gusti personali di ognuno, senza lasciare al caso alcun dettaglio, garantisce un’ottima prima impressione e scatena la curiosità che invoglierà ancora di più a scartare il pacco. Una scatola così non può che regalare emozioni ancora prima di essere aperta.

Pubblicato in Archivio Notizie

Scritto da

Giornalista di inchiesta, blogger e rivoluzionario

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: