Seguici su:

Archivio Notizie

Letto 413 Volte
Condividi

Cresce la prenotazione online delle vacanze

Il settore dei trasporti online sta ottimizzando sempre più le proprie opportunità di vendita e prenotazione di traghetti e aliscafi sul web. Con pochi click è possibile prenotare traghetti della compagnia di navigazione Balearia, per raggiungere la Spagna dall’Italia ad esempio.
Che si tratti di piattaforme dedicate unicamente alla fruizione di un servizio di trasporto di un’unica compagnia di navigazione oppure di portali web dai quali poter effettuare ogni tipo di booking, il settore dei trasporti marittimi è fortemente radicato nell’ambito turistico. Prenotare traghetti per le isole Pelagie ad esempio, o scegliere una meta estera raggiungibile via mare sembra essere una soluzione vantaggiosa quella di optare per i trasporti marittimi.
Ormai i portali web che si dedicano alla prenotazione delle vacanze sono sempre più completi ed efficienti e propongono un servizio di vendita comodo sicuro e soprattutto vantaggioso. I trasporti per mare sono inclusi tra le opzioni trasmesse dai portali che propongono differenti soluzioni di viaggio a seconda delle esigenze degli utenti.
Ecco dunque l’introduzione di filtri per scremare i risultati e rendere la propria ricerca sempre più pertinente alle proprie richieste. Basta selezionare determinate opzioni per giungere ad una lista di risultati che riguardano trasporti ed alloggi e che fanno riferimento alla località prescelta, con tutte le caratteristiche inserite proprio nei filtri.

Pubblicità

 

I servizi di booking dei trasporti marittimi:

Il passo è breve dalla consultazione alla prenotazione vera e propria che include o separatamente alloggio e trasporto o che unisce le due cose, magari anche con un prezzo davvero conveniente.
I trasporti marittimi ad esempio allo stesso modo possono canalizzarsi in un’unica piattaforma rappresentativa di un’unica compagnia di navigazione o affidarsi alle piattaforme multifunzione che mettono a disposizione dell’utente un servizio di booking in base alle proprie esigenze, proponendo per la stessa tratta più orari e più compagnie di navigazione che dispongono di traghetti in partenza da e per il porto di interesse.
Sta in realtà al cliente valutare la migliore soluzione o anche alle piattaforme interattive stabilire una giusta visibilità per il proprio brand, tanto da attirare l’attenzione dell’utente che è spinto ad acquistare i biglietti propria su quel sito web di booking.
In ogni caso, clienti e siti web sono coinvolti nell’attività di web marketing che mette in evidenza le necessità dei clienti ed allo stesso tempo i servizi delle piattaforme dedicate al booking. In questo settore di marketing nulla deve essere lasciato al caso, tutto può essere gestito unicamente online e sia l’una che l’altra parte possono trarre profitto da una buona attività di marketing online.
Da un lato i siti web che attirano maggiori clienti, dall’altro i clienti stessi che possono incorrere in offerte di booking davvero vantaggiose. Il web possiede un potenziale non indifferente per avvalorare il business online, basta solo saperlo sfruttare al meglio.

 

Pubblicato in Archivio Notizie

Scritto da

La Vera Cronaca

La Vera Cronaca, giornale online libero e indipendente

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: