Seguici su:

Archivio Notizie

Letto 639 Volte
Condividi

Il noleggio a lungo termine per ridare fiato al mercato dell’auto

La crisi continua a persistere e i costi per il mantenimento di un’auto sono, come abbiamo visto in passato, sempre piuttosto alti; tra le prime voci di spesa per le famiglie italiane.
Visto che, di contro, siamo un popolo fortemente legato all’uso della macchina tanto per comodità quanto come status symbol, per immagine, vien da sé che qualche soluzione alternativa deve pur essere trovata.
Ultimamente il comparto dell’auto sta vedendo una grandissima richiesta di servizi di noleggio a lungo termine. Un modo per risparmiare senza dover rinunciare a tutte le comodità dell’automobile.
Avevamo già visto in passato come funziona il noleggio auto a lungo termine: ovvero la formula più vantaggiosa cui rivolgersi in alternativa all’acquisto di un’auto o al tradizionale leasing.

Pubblicità

Leasing e noleggio a lungo termine: le differenze

Di base il noleggio a lungo termine garantisce meno costi rispetto alla formula del leasing. In entrambi i casi l’uso del veicolo avviene per mezzo del pagamento di un canone mensile.
Ma il leasing può essere equiparato alla rateizzazione di pagamento, con obiettivo finale quello del riscatto del veicolo che diventa quindi di proprietà del cliente.
Viceversa le aziende che operano nel noleggio auto a lungo termine forniscono un servizio di affitto vero e proprio del veicolo con l’obiettivo di eliminare l’acquisto finale da parte del cliente; il quale potrà, in questo modo, avere sempre sotto mano un veicolo nuovo e con gli ultimi standard di tecnologia.
Il noleggio a lungo termine dura quindi per tutto il contratto a fronte di un pagamento di un canone mensile; non ci sono maxi rate iniziali o finali. Il leasing comporta invece il pagamento di un canone anticipato, al momento del contratto; la rata mensile fissata; e infine la maxi rata finale per il riscatto dell’auto.

I vantaggi del noleggio auto a lungo termine:

Vediamo quindi quali sono i veri vantaggi del noleggio auto a lungo termine: al primo posto ovviamente c’è la possibilità di andare ad usufruire di tutti i servizi che il cliente richiede, quali ad esempio cambio gomme; auto sostitutiva; manutenzione del veicolo stesso.
Inoltre optando per un noleggio a lungo termine non si vanno a pagare le incombenze previste solitamente per i proprietari di veicoli, ovvero assicurazione e bollo. Due voci che, per tornare a monte del nostro discorso, rappresentano uscite importanti per le famiglie italiane.
Quindi niente spese di bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria. Tutto compreso già nel canone mensile stabilito dal contratto. Inoltre come detto, il fatto di andare a stipulare un noleggio per un tempo predeterminato, che sia di 24 o più mesi, garantisce all’utente di poter cambiare auto costantemente avendo così, sempre, un veicolo nuovo e di ultima generazione da guidare.
Tanti vantaggi che sembrano andare tutti in direzione di quanto gli utenti di oggi richiedono; non rinunciare quindi all’auto e a tutte le comodità di una vettura nuova ma andando a tenere un occhio attento al fattore risparmio.

Pubblicato in Archivio Notizie

Scritto da

Gianpaolo Battaglia

Blogger, esperto di web e web marketing

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: