Seguici su:

Archivio Notizie

Letto 444 Volte
Condividi

Black Friday 2019: offerte e sconti

Vestiti e accessori fantastici a prezzi stracciati – Black Friday: un’espressione ormai amatissima da tutti gli appassionati di moda e risparmio. Il Black Friday, letteralmente “venerdì nero”, nasce in America. Capire quando cade è molto semplice: è il venerdì che segue il Giorno del Ringraziamento, che cade sempre di giovedì verso la fine di novembre.
Fino a pochi anni fa potevamo capire cosa fosse questa giornata solo grazie a telegiornali, film e telefilm ambientati in terra statunitense: iconiche sono le immagini di centinaia e centinaia di persone ammassate fuori da negozi e grandi magazzini che si riversano tra all’interno correndo, spintonando e rubandosi le cose di mano non appena la serranda viene alzata.

Pubblicità

Il Black Friday negli Usa

A onor del vero, in America le cose stanno ancora così, mentre dalle nostre parti il Black Friday assume dei toni più pacati (anche perché gli sconti non sono così elevati da giustificare una vera e propria lotta). Spesso, infatti, gli sconti si limitano agli acquisti online e a specifici brand. Comunque, se avete voglia di rinnovare il guardaroba non prendete impegni per il 29 novembre 2019, giorno in cui cadrà il prossimo Black Friday, perché sarà molto semplice risparmiare del denaro.

L’occasione giusta per acquistare qualsiasi prodotto

Concentriamoci principalmente su due marchi di abbigliamento che stanno avendo sempre più fortuna e seguito: H&M e Zara. Entrambi negli anni sono passati da marchi quasi low-cost a vere e proprie fucine di stile con sponsor e testimonial sempre più blasonati, pur offrendo sempre prezzi non eccessivi. La possibilità di comprare vestiti e accessori di questi marchi a prezzi scontati, quindi, è davvero molto ghiotta, assolutamente imperdibile.
Ecco perché in tutta Italia gli amanti dello shopping sono già in fibrillazione pensando al prossimo Black Friday. Poter dedicare un’intera giornata a novembre allo shopping è senza dubbio un vantaggio anche a breve termine: dà infatti la possibilità a chi partecipa alle festività natalizie di comprare regali a prezzi bassi e con un discreto anticipo. Molti infatti si fiondano su negozi specializzati in elettronica e accessori high-tech, ma non si dovrebbero ignorare i punti vendita che forniscono capi d’abbigliamento e simili.

Rinnovare il guardaroba con astuzia

Chi vuole rimanere sempre al passo con la moda avrà già preso confidenza con le nuove tendenze autunno/inverno, quindi non resta che trovare il modo di acquistare abiti e accessori a tema e rinnovare come si deve il proprio guardaroba. Come abbiamo anticipato, approfittando del Black Friday si potrà ottenere questo risultato a prezzi convenienti, grazie agli sconti dei negozi. Per prepararsi al Black Friday e acquistare prodotti a colpo sicuro e senza temere che si esauriscano prima del nostro arrivo, potremmo mettere in atto alcune semplici mosse:

  • Facciamo un elenco delle cose che vogliamo acquistare. Facciamo un giro nei negozi, sfogliamo le riviste di moda. In questo modo potremo concentrare la ricerca su meno cose e aumentare le probabilità di tornare a casa con i vestiti dei nostri sogni.
  •  Stiamo attenti alle comunicazioni dei nostri brand preferiti. Prima del Black Friday spesso i negozi indicano come avverranno gli sconti e cosa bisogna fare per accedervi. Verifichiamo in anticipo queste modalità per non avere brutte sorprese.
  • Giochiamo d’anticipo. Il segreto per arrivare preparati al Black Friday è navigare in Internet. La maggior parte delle informazioni si trovano qui, ed è facile reperire i volantini di ogni singolo punto vendita. Grazie a siti come Kimbino, per esempio, possiamo trovare facilmente ciò che cerchiamo. Parlando di abbigliamento, per esempio, basta digitare Zara Black Friday o, nel caso dei prodotti di bellezza, Catalogo Yves Rocher Black Friday e in un attimo troveremo tutti i dettagli di cui abbiamo bisogno.

Consultare cataloghi e volantini online, inoltre, è una scelta green che ci permette di essere più ecologici, perché si spreca meno carta. I volantini digitali, inoltre, sono sempre a portata di mano, e permettono di sapere in ogni momento dove trovare degli sconti, al contrario di quelli stampati che non sempre abbiamo con noi.

In occasione del Black Friday Italia 2019, verranno applicati sconti su vestiti e accessori fino al 70%, fatto che rende questa ricorrenza annuale un’occasione davvero imperdibile. Investendo poche risorse, sia in termini di tempo che di denaro, sarà possibile fare ottimi affari e toglierci qualche sfizio anche in fatto di moda. Basta prepararsi un po’ in anticipo e avere le idee chiare!

Pubblicato in Archivio Notizie

Scritto da

Gianpaolo Battaglia

Blogger, esperto di web e web marketing

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: