Seguici su:

Archivio Notizie

Letto 920 Volte
Condividi

Lista nozze: le 4 tendenze in voga nel 2022

Come organizzare la lista nozze? Questa è una domanda che spesso e volentieri affligge i futuri sposini fino alla fine dei preparativi e che non trova risposta se non poco prima del matrimonio. Al giorno d’oggi infatti non è più consuetudine aprire una lista nozze presso un negozio, perché i tempi sono cambiati e sempre più spesso si arriva all’altare dopo aver già sperimentato la convivenza. I futuri sposi dunque non hanno bisogno del servizio di piatti, del completo per il letto o di altri complementi per la casa quindi la lista nozze tradizionale viene ormai sempre più di frequente abbandonata.
Quali sono allora le tendenze del momento? Scopriamo insieme i 4 trend del momento, per organizzare una lista nozze che sia utile e che non metta in difficoltà i propri invitati.

#1 Lista nozze solidale

Tra le tendenze più in voga anche nel 2022 troviamo la lista nozze solidale, che scelgono sempre più futuri sposi dimostrando di avere un grande cuore. Alcune organizzazioni no profit, come Save the Children, offrono la possibilità di scegliere direttamente online alcuni regali solidali come cure mediche, vaccini, cibo terapeutico per aiutare nel concreto i bambini meno fortunati. Si crea così la propria lista nozze solidale e la si può condividere con i propri invitati, che sono liberi di scegliere quale causa finanziare. Questa è senza dubbio la tendenza più bella del momento: ricca di significato e di valori.

#2 Lista nozze in agenzia di viaggi

Un’alternativa sempre di tendenza è quella di aprire la lista nozze presso un’agenzia di viaggi e dare la possibilità agli invitati di versare il proprio contributo liberamente. In questo modo si possono raccogliere i soldi per finanziare la luna di miele. Si tratta di un’opzione ancora molto gettonata, che di certo non ha un valore profondo come quella della lista nozze solidale ma che almeno permette di evitare sprechi e regali del tutto inutili.

#3 Lista nozze nel negozio online

Anche se moltissime coppie arrivano oggi al matrimonio già dopo una lunga convivenza, non è detto che tutti i futuri sposi abbiano l’occorrente per vivere insieme. C’è anche chi preferisce aspettare proprio le nozze per trasferirsi in una nuova casa e allora sono diverse le cose che potrebbero servire. Anzichè rivolgersi al negozio fisico però oggi si tende sempre più spesso ad aprire una lista nozze presso uno shop online. Sono moltissimi i portali che offrono tale possibilità e bisogna riconoscere che è decisamente più comodo, anche per gli invitati che non devono recarsi personalmente in negozio.

#4 Le partecipazioni con iban

Un’ultima tendenza nata ormai alcuni anni fa ma ancora purtroppo diffusa è quella di chiedere direttamente un contributo economico ai propri ospiti. Non si tratta di un gesto molto elegante, anche perché nella maggior parte dei casi si sceglie di scrivere l’iban direttamente nelle partecipazioni e non è di certo molto carino nei confronti degli invitati. Ad ogni modo, questo è un trend che sta proseguendo e che ad alcune coppie piace, dunque era doveroso citarlo.

Pubblicato in Archivio Notizie

Scritto da

Scrittore, giornalista, ricercatore di verità - "Certe verità sono più pronti a dirle i matti che i savi..."

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: