Seguici su:

Archivio Notizie

Letto 572 Volte
Condividi

Idee per regali di Natale: spopolano benessere e relax

Non manca poi tanto al natale e inizia a presentarsi la questione, per alcuni gradita per altri decisamente meno, dei regali. I più oculati si iniziano a muovere in questo periodo dell’anno evitando al corsa degli ultimi giorni, che vede migliaia di ritardatari affollarsi nei negozi alla caccia degli ultimi acquisti.
Ogni anno porta un trend differente in materia di regali di natale, e quest’anno a farla da padrone sarà il settore dell’estetica e del benessere. Un comparto in grande ascesa per la verità già da qualche anno sulla scia di mode e tendenze ormai radicate.
Si pensi alla diffusione di tutto ciò che è considerato naturale, biologico, vegano; una corsa esasperata che qualche volta può portare anche equivoci se non vere e proprie truffe (leggi: Certificazione biologica e cosmetici: la grande truffa). Ma in generale il settore del benessere cresce a cifre da capogiro ed il natale è una chiara occasione per un ulteriore consolidamento.

Pubblicità

Trattamenti estetici che vanno per la maggiore

Quali sono i trattamenti più richiesti? Tornando di moda i vecchi massaggi, sempre apprezzati e utili. Ben accette poi creme e lozioni di ogni genere visto che oggi le ultime tendenze ci parlano di aumento dei trattamenti benessere fai da te, quindi preparati ed applicati a casa propria.
Una precisazione che va fatta da subito si riferisce ai destinatari di trattamenti estetici e di bellezza: non si pensi che si sta parlando di un qualcosa rivolto esclusivamente alle donne. Niente di più fuorviante. Da qualche anno anche gli uomini hanno dimostrato di apprezzare, e neanche poco, questo mondo. Ecco allora che trattamenti e lozioni varie di bellezza sono un regalo ben accetto dall’universo maschile. Qualche esempio?
I vari trattamenti di depilazione definitiva uomo, vero e proprio fiore all’occhiello del mercato estetico maschile. E ancora, massaggi o percorsi spa, creme per le rughe, trattamenti viso, scrub.

Regalare trattamenti di bellezza per Natale

Un pacchetto di bellezza da mettere sotto l’albero è quindi un’idea regalo più che mai gradita. Prodotti neanche troppo costosi perché, ecco uno dei segreti che c’è dietro alla crescita esponenziale di questo settore, oggi l’estetica viaggia su binari meno esosi ed invasivi; se un tempo per migliorare il proprio aspetto estetico era necessario ricorrere al bisturi, oggi lo si può fare senza impegno ed a costi ridotti.
Oggi l’Italia è salita al quarto posto mondiale per richieste di ritocchi vari: ecco allora che regalare un trattamento di bellezza può essere la soluzione ideale anche per togliersi dall’empasse nella quale ci si trova spesso quando si deve decidere cosa regalare per natale.

Pubblicato in Archivio Notizie

Scritto da

Gianpaolo Battaglia

Blogger, esperto di web e web marketing

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: