Seguici su:

Archivio Notizie

Letto 2572 Volte
Condividi

Cresce il mercato delle farmacie online con Migliorshop

Negli ultimi anni le farmacie online, vale a dire i portali di e-commerce autorizzati e dedicati esclusivamente alla vendita di farmaci da banco, integratori alimentari, presidi medici e cosmetici, stanno assistendo ad una crescita costante e ad un incremento del fatturato.
Per quanto in Italia questo settore di commercio elettronico sia partito con un certo ritardo – solo dal 2015 è infatti possibile intraprendere un’attività online di questo tipo – gli e-store farmaceutici hanno subito ottenuto un eccellente riscontro da parte degli utenti del web, sempre più motivati a fare shopping nei negozi virtuali di questo tipo.
Le ragioni per cui si ricorre spesso ad una farmacia online sono diverse, ma prima di tutto sono da considerare indubbiamente la sicurezza e la qualità: in Italia, per avere la possibilità di aprire un e-commerce farmaceutico, è necessario essere già titolari, o avere in gestione una farmacia tradizionale.

Vantaggi farmacie online

La scelta di affiancare all’attività tradizionale anche un e-shop si rivela sempre vantaggiosa, considerando che i prodotti offerti in vendita online si diversificano anche notevolmente da quelli disponibili in negozio.
Società e imprenditori che gestiscono un’attività di farmacia convenzionale possono trovare un valido supporto nella realizzazione di un progetto di e-commerce usufruendo del servizio offerto da Migliorshop, la piattaforma progettata in Italia da Sfera Design, una web agency specializzata nella progettazione e creazione di e-shop farmaceutici.
Migliorshop si rivolge ai gestori delle farmacie, permettendo loro di collegare la propria attività a quella di e-commerce specializzato, offrendo consulenze e realizzando progetti su misura grazie alla presenza di un team di professionisti, sia sotto l’aspetto tecnico che in merito a quelle che sono le migliori strategie di marketing online.

Ecommerce e farmacie

Il successo di una farmacia online è dovuto principalmente alla possibilità di acquistare, direttamente da casa, con facilità e riservatezza, non solo i classici farmaci da banco, senza obbligo di prescrizione medica, ma anche articoli medici e sanitari, giochi e accessori per i neonati, integratori alimentari e dietetici, prodotti di erboristeria e omeopatia, cosmetici e accessori per l’igiene personale, la cura del corpo e il make up.
In un progetto di e-commerce farmaceutico la sicurezza degli utenti deve essere al primo posto: le farmacie online sono infatti obbligate ad esporre sul proprio sito il caratteristico logo che ne garantisce la regolarità, e devono proporre solo prodotti di ottima qualità, con il rigoroso divieto di acquistare farmaci provenienti dall’estero.
La possibilità di chiedere una consulenza completa e accurata ad una società specializzata in questo tipo di progetti, come è appunto Sfera Design con la piattaforma Migliorshop, permette di ricevere un’assistenza tecnica continua, finalizzata ad ottimizzare la gestione del progetto di e-commerce, a risolvere eventuali problemi e a studiare una strategia di marketing efficace e professionale.

La piattaforma Migliorshop

Migliorshop è una piattaforma sicura e semplice da utilizzare, facilmente accessibile sia dagli utenti che dagli operatori commerciali e personalizzabile in base alle specifiche esigenze e preferenze, che offre la possibilità di creare un e-store intuitivo, con descrizioni chiare e un sistema di transazioni semplice e sicuro.
La piattaforma Migliorshop è costituita da un sito e-commerce creato ad hoc per ogni farmacia cliente, con uno stile grafico e una identità di brand ben definita e gestionale e-commerce – denominato backoffice – che permette di gestire la fatturazione, il registro clienti, la sincronizzazione con il magazzino della farmacia fisica, di effettuare operazioni statistiche e di utilizzare altre funzionalità.
Per i motivi sopra specificati le farmacie online che si avvalgono della piattaforma Migliorshop raggiungono i fatturati più alti in breve tempo e già durante i primi giorni di attivazione dell’e-commerce riescono ad ottenere un buon numero di ordini che variano anche a seconda della tipologia di versione scelta e del capitale investito.

Pubblicato in Archivio Notizie

Scritto da

Erik Lasiola

Giornalista di inchiesta, blogger e rivoluzionario

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: