Seguici su:

Archivio Notizie

Letto 635 Volte
Condividi

Volantini e flyer: conviene stamparli online?

I volantini sono ancora oggi tra gli strumenti di marketing più diffusi e popolari. Il motivo è piuttosto semplice: sono facili da realizzare, hanno costi ridotti e un formato che si adatta perfettamente al loro scopo. Roverscio della medaglia, però i flyer sono talmente utilizzati in ambito pubblicitario che al giorno d’oggi siamo tutti abituati a riceverne: li troviamo nella cassetta della posta e in qualsiasi luogo pubblico. In molti casi, vengono cestinati ancor prima di essere letti ma questa è un’eventualità alla quale si può porre rimedio, come vedremo tra poco.
Una cosa è certa: i volantini rimangono ancora oggi strumenti molto efficaci, a patto che siano realizzati in modo professionale e che siano in grado di trasmettere un messaggio accattivante. Pensare di stampare dei flyer classici, con nessun elemento in evidenza, potrebbe rivelarsi controproducente. Quello che dobbiamo fare è cercare di attirare l’attenzione e lo possiamo fare in diversi modi: utilizzando colori particolari, inserendo una grafica accattivante, puntando su uno slogan di grande effetto, ad esempio.

Pubblicità

Stampare i volantini online conviene: ecco perché

Alcuni si affidano ancora alle tipografie locali per la stampa del materiale pubblicitario andando spesso e volentieri a spendere cifre decisamente più alte. Questo perché al giorno d’oggi esistono alternative sicuramente più convenienti: i numerosi servizi online, che permettono non solo di stampare i propri flyer a prezzi vantaggiosi ma anche di realizzarli direttamente sul sito web, senza dover utilizzare dei programmi specifici e spesso complicati.
Ad esempio, scegliendo il servizio di stampa online volantini con print24, è possibile risparmiare moltissimo e al tempo stesso essere sicuri di non commettere errori. Grazie al programma messo a disposizione direttamente sul sito web della tipografia, si possono creare i propri flyer in pochi minuti inserendo tutto ciò che si desidera: testi, immagini, logo, ecc.
Ma il vantaggio di stampare i propri volantini online non è solo questo: il prezzo è una variabile che deve essere sempre tenuta in considerazione. Pur se i flyer sono piuttosto economici, bisogna riconoscere che online i costi sono davvero competitivi anche presso le tipografie più famose che offrono il miglior servizio. Si possono arrivare a risparmiare centinaia di euro.

Stampare online in sicurezza:

Non sono in pochi ad essere tutt’oggi scettici sulle tipografie online: spesso si pensa che le tariffe inferiori siano dovute ad una minore qualità, non solo del servizio ma anche del prodotto. Questo non è assolutamente vero. Partendo dal fatto che online si trova di tutto, esistono realtà che operano da anni in massima sicurezza. Inoltre è possibile personalizzare come meglio si crede: scegliere la tipologia e lo spessore della carta, le eventuali finiture per impreziosirli, il numero di copie e via dicendo.
Se quindi si ha a disposizione un budget ridotto o le tipografie locali hanno presentato un preventivo non troppo convincente, oggi è possibile rivolgersi alla rete e andare a fare tutto in piena autonomia.

Pubblicato in Archivio Notizie

Scritto da

Gianpaolo Battaglia

Blogger, esperto di web e web marketing

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: