Seguici su:

Archivio Notizie

Letto 420 Volte
Condividi

Diritto di Informazione: Legge bavaglio è vergogna planetaria

Mentre a Napoli il maestro pastoraio Jenny Di Virgilio, di San Gregorio Armeno, la strada dei presepi, ha creato un gruppo di pastori con il bavaglio sulla bocca per solidarizzare con i giornalisti e per protestare contro la legge-bavaglio.
Mentre quasi l’intero mondo della stampa italiana si accinge ad affrontare la giornata di silenzio (molto rumoroso) prevista per il 9 Luglio, che vede la partecipazione solidale della gran parte dei cittadini italiani, le redazioni dei giornali di mezzo mondo si stanno preparando a dare all’evento il massimo risalto possibile.
Sono in fibrillazione per questo scopo, nel momento in cui scriviamo, moltitudini di giornalisti delle più prestigiose testate internazionali: dal quotidiano spagnolo “El Pais” al “Times” di Londra per arrivare alla BBC; dal “The Guardian” all’ “Economist”; dal francese “Le Monde” al giornale argentino “Clarin”; dal Daily Thelegraph all’ australiano “Sydney Morning Herald” ed altri numerosissimi giornali che non elenchiamo per rispetto dei lettori.

Pubblicità

 

Contro la legge bavaglio:

Alle categorie sindacali della stampa e dell’informazione italiana che si sono attivate per contrastare la cosiddetta legge-bavaglio è giunto il totale appoggio della Federazione della Stampa Mondiale e di altri autorevoli Enti internazionali, cui si è aggiunto, nel nostro Paese, anche l’appoggio di moltissime associazioni culturali a movimenti sociali che hanno espresso la propria vicinanza alle iniziative di contrasto alla legge in oggetto.
Il giornale laveracronaca.com parteciperà alla protesta con una giornata in cui non inserirà nuovi articoli nel proprio spazio web, anche se seguirà gli accadimenti esterni per poterli raccontare in un momento successivo ai propri lettori.

Pubblicato in Archivio Notizie

Scritto da

Pierfrancesco Palattella

Giornalista indipendente, web writer, fondatore e direttore del giornale online La Vera Cronaca e del progetto Professione Scrittura

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: