Questo sito utilizza i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Cliccando su uno qualsiasi dei link in questa pagina o proseguendo la navigazione, si acconsente all'uso dei cookies.

Proposte e Recensioni Libri
Venerdì, 04 Marzo 2016 12:23

Generazione senza biglietto

Tramite un’espressione che racchiude l’attuale condizione giovanile, “Generazione senza biglietto”, l’autore espone le cause e le angoscianti conseguenze di un evidente disagio della società odierna. Egli, riportando i pensieri di scrittori e poeti, affronta i problemi di una generazione annoiata, ormai apatica, che non reagisce né tantomeno affronta la realtà, preferendo l’uso di droghe e alcool. L’indifferenza è l’unico trattamento che subiscono i giovani e che a loro volta adottano; non avendo…
Giovedì, 05 Novembre 2015 18:22

Giovani, carini ma assassini

Erano giovani e carini, ma sono diventati spietati assassini che uccidono per soldi, noia, ribellione, o spesso senza un vero motivo. Veri e propri killer under 30 che, armati di pistole e coltelli, hanno scosso le coscienze dell’Italia intera. Erano l’orgoglio dei loro genitori, i migliori amici di una vita, poi qualcosa li ha cambiati, trasformandoli in pericolosi criminali: dai giovani della Roma bene che al Circeo seviziarono due ragazze indifese, allo…
Lunedì, 02 Novembre 2015 14:30

Vittorio Arrigoni: il cono d’ombra

Un libro inchiesta dedicato a una vicenda enigmatica del recente panorama italiano: la morte di Vittorio Arrigoni, attivista italiano sequestrato e ucciso a Gaza nella primavera del 2011. A distanza di 4 anni le reali motivazioni di quell'omicidio sono ancora latitanti. L'autrice del libro mette su carta 3 anni di viaggi e interviste a Gaza e tra i responsabili di Hamas in Italia per creare un quadro che suscita dubbi e interrogativi…
"Intelligence e Sistema di Informazione nella Repubblica Italiana - storia, cultura, evoluzione e paradigmi". Aracne Editrice, Roma 2015. Un libro per la cultura dell’Intelligence e della Sicurezza.Perché i Servizi di Informazione italiani si sono trovati costretti ad assimilare prepotenti avversità? Quali sono stati i contesti politici e sociali che hanno imposto a questo organismo una immagine contraria a ciò che realmente sono stati? Quali e quante strutture sono state create sin dall'epoca…
Mercoledì, 25 Marzo 2015 10:53

Quando il mostro è il proprio padre

Quando il Mostro è il proprio padre, edizioni Bibliotheka, è la vera storia di un padre di famiglia considerato da tutti i vicini e conoscenti come un marito e uomo esemplare. Un uomo in apparenza mite e disponibile, questo al di fuori delle quattro mura domestiche. In casa, invece, il protagonista, si comporta come uno spietato e violento mostro che si approfitta dell'ingenuità della moglie per abusare della giovane figlia. Ma l'abuso…
Martedì, 17 Marzo 2015 15:35

Milites Templi

Il libro, molto romanzato, favella la tragica caduta dell’Impero Crociato d’Oriente nel XIII secolo, durante il quale molti Ordini religiosi, tra cui quello dei Templari, presero parte alla difesa dei pellegrini cristiani e della Terrasanta. Nel periodo Crociato, il 9 gennaio 1144, papa Celestino II emanò la bolla “Milites Templi” con la quale incrementò i privilegi dei Cavalieri Templari e aggiunse prestigio all’Ordine. Essa spronava il clero a proteggere e sostenere i…
Mercoledì, 04 Marzo 2015 16:40

Abortita a 56 anni

“Te l’ho già detto che eri un impiccio, vero? Sì, lo so, te l’ho già detto ma mi fa bene ripetertelo e mi piace anche e te lo ripeterò ancora per tutte quelle volte che, in questi cinquantasei anni, avrei voluto urlartelo addosso ma poi non l’ho fatto. Eri un impiccio. Eri un impiccio. Eri un impiccio. Un impiccio che mi ha rovinato la vita.” Così Maria Luisa Molo, Isa per i…
Giovedì, 04 Dicembre 2014 12:55

L’apprendista Babbo Natale

L’apprendista Babbo Natale, favola di Natale che ci regala Bonifacio Vincenzi, già autore per Kymaera Edizioni di Shakira – Uno sguardo dal cuore. Babbo Natale è alla ricerca del suo successore, un bambino buono e gentile di nome Nicolaus che un giorno, quando lui sarà troppo vecchio, potrà prendere il suo posto. Dopo mesi e mesi di ricerche, finalmente lo trova. Ed è davvero speciale il piccolo Nicolaus perché è un bambino…
Un viaggio che si snoda tra leggi e vuoti normativi, federazioni e le diverse discipline sportive, protagonisti e racconti. Una raccolta di storie che affronta il tema della cittadinanza attraverso le difficoltà di 100 campioni nati in Italia o arrivati da piccoli. Passando in rassegna le discipline, dal calcio all'atletica, è particolarmente evidente il problema di ragazzi e atleti cresciuti in Italia ma che, almeno per la burocrazia, ancora italiani non sono.…
Pagina 1 di 2