Seguici su:

Archivio Notizie

Letto 399 Volte
Condividi

Viaggi in Grecia, dritte e consigli per una vacanza al top

La Grecia è una delle località più amate per le vacanze estive. Una di quelle mete must di stagione che non tramontano mai. Un Paese bello in ogni suo angolo, dalla terra ferma alle isole, da quelle più rinomate a quelle più piccole e meno conosciute. Mare azzurro, ospitalità, temperature miti e buoni sapori sono gli aspetti che la contraddistinguono, senza dimenticare anche la sua economicità. Tutto questo fa della Grecia la meta perfetta per i viaggi estivi da fare con la famiglia o con gli amici.
Stai pensando anche tu alla Grecia come destinazione per l’estate 2021? Prima di partire è essenziale prepararsi sul grande e frastagliato territorio. C’è da dire però che ovunque si vada la bellezza del mare, i paesini organizzati e caratteristici e le taverne dove gustare i sapori tipici non mancano mai.

Dalla tranquillità alla movida

La tranquillità o la movida distinguono poi zone più adatte ai giovani e ai meno giovani. Di certo Mykonos e Santorini sono i paradisi per eccellenza della gioventù, Creta, altra meta molto ambita, ha angoli indimenticabili e altri meno. Paros, è l’isola più adatta alle famiglie mentre Rodi va bene un po’ per tutti, dalle famiglie alle coppie fino ai gruppi di amici.
Per organizzare i viaggi in Grecia è bene però affidarsi ad un esperto tour operator che, non solo saprà consigliarti la meta più giusta per te, ma si occuperà anche di tutta l’organizzazione del viaggio. Con Tramundi puoi scegliere la durata, di una settimana o più; la destinazione, da Creta alle Isole Cicladi fino a come trascorrere la tua vacanza in Grecia, fra le rovine dei più famosi siti archeologici oppure sulle spiagge più belle del Mediterraneo.

Come viaggiare in Grecia?

Viaggiare in Grecia grazie a Tramundi è semplicissimo, serve solo la carta d’identità o il passaporto, il costume da bagno, la crema solare e tanta voglia di scoprire posti nuovi. I tour organizzati in Grecia presenti nel book online sono tantissimi, pronto a scoprire luoghi incontaminati di giorno e divertirti al calar del sole?
Dalla Grecia del Nord per un’esperienza naturalistica nei territori del monte Pindo e del lago Prespa alla scoperta di un territorio che non ti aspetti, fino a Karpathos, la perla del Mar Egeo, meno conosciuta ma di inestimabile valore. Ovviamente non mancano le destinazioni più ambite come Rodi, Corfù e Creta e delle vere chicche come l’itinerario alla scoperta dei delfini nel Parco Nazionale Marino di Alonissos.

Pubblicato in Archivio Notizie

Scritto da

Giornalista di inchiesta, blogger e rivoluzionario

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: