Questo sito utilizza i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Cliccando su uno qualsiasi dei link in questa pagina o proseguendo la navigazione, si acconsente all'uso dei cookies.

Lettere al giornale
Dall’indagine del portale web dedicato ai camici bianchi emerge anche che appena il 27% dei medici è condizionato dall’orientamento religioso Per il 70% le pratiche di fine vita dovrebbero essere consentite nelle strutture pubbliche del Servizio Sanitario Nazionale.Sette medici su dieci ritengono che in Italia dovrebbe essere legalizzata l’eutanasia. Lo rivela una indagine effettuata dal portale web punto di riferimento dei camici bianchi, “Sanità Informazione”, che ha interpellato via email la classe…
Per gli appassionati di serie tv la fine di una stagione può rivelarsi una vera tragedia. “E adesso che cosa guardo?” si chiedono in molti. Riuscire a trovare, infatti, una valida sostituta alla propria serie preferita è difficile, ma non impossibile. Sul web, infatti, possiamo ormai accedere ad un vastissimo catalogo di proposte provenienti da tutto il mondo, grazie a portali come netflix, infinity e tantissimi altri. Se siete in astinenza da…
È uno dei settori più in crescita tra quelli relativi ai servizi per gli utenti. Si parla di organizzazione eventi di ogni genere, comparto che registra flessione positiva già da diversi anni. Una professione particolare e ambita da molti e che proprio nella crisi economica ormai strutturale ha trovato terreno fertile per andare a ridefinirsi parzialmente mutando pelle. La necessità per tutte le imprese sul mercato di differenziarsi e cercare nuove soluzioni…
Libertà di ricerca, ultime scoperte nel campo delle cellule staminali e come riconoscere una bufala scientifica: questi alcuni dei temi di UniStem Day 2017, il più grande appuntamento europeo dedicato alla divulgazione della ricerca sulle cellule staminali e rivolto agli studenti delle scuole superiori. Coordinano l’evento, che ormai si svolge in ben 7 Paesi europei e 75 atenei, la professoressa della Statale e Senatrice a vita Elena Cattaneo con il team di…
Firenze, 6 Marzo 2017. Il ministero dell’Economia ci fa sapere che gli introiti dell’imposta sul possesso di un apparecchio tv (il cosiddetto -sic!- canone), per il 2016 sono arrivati a 2.002 milioni di euro, con una percentuale in crescita del 16,3 (1). Bene, vuol dire che l’operazione di riscossione tramite la bolletta della luce ha registrato un certo successo. Ne prendiamo atto anche noi, visto che le richieste di aiuto da parte…
L’arredo degli spazi esterni è una necessità spesso avvertita per esigenze differenti: il tutto può avvenire nell’ambito di spazi pubblici o privati. Ovviamente come si può facilmente comprendere, le due cosa sono molto differenti l’una dall’altra anche in termini di regolamentazione ed autorizzazioni. Iniziamo dicendo che sono molte, oggi, le realtà che si occupano di vendita o noleggio di arredi per esterni: un settore in forte espansione vista la crescente esigenza.
Spett. Redazione de La Vera Cronaca, vorrei, se posso, aggiungere la mia reazione all'articolo pubblicato sulla vostra testata relativa alla legge licenziata alla Camera sull'Home Restaurant: http://www.laveracronaca.com/focus/2117-lavoro-home-restaurant-italia-come-funziona.Una legge che impone tanti e tali controlli e limiti che porterà inevitabilmente alla rinuncia di tantissimi aspiranti cuochi casalinghi, soprattutto quelli che più avrebbero portato lustro ed esperienza al settore dell’accoglienza culinaria domestica. Si pensi, ad esempio, alle nonne, alle mamme o alle zie, prime…
Martedì, 17 Gennaio 2017 15:44

Lauree professionalizzanti ancora rimandate

Oggi il neo Ministro Valeria Fedeli ha dichiarato di voler rinviare di un anno la presentazione dei nuovi corsi professionalizzanti. Questo dopo che il Ministro Giannini, prima della dimissioni e senza nessun confronto con gli studenti, nonostante la contrarietà da subito espressa, avrebbe emanato il decreto ministeriale n 987/2016, sulle lauree professionalizzanti.
Con il freddo arrivato in tutta Italia come sempre si ripropone il problema del riscaldamento delle case e dell’ efficientamento energetico. Una delle prime cause di dispersione di calore con conseguente sperco di energia è data proprio dagli infissi non validi. Vediamo insieme come scegliere gli infissi per la casa analizzando 3 materiali: pvc, legno e alluminio. I serramenti sono molto importanti, perché servono a dividere la casa dall'ambiente esterno. Servono a…
Pagina 1 di 10