Questo sito utilizza i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Cliccando su uno qualsiasi dei link in questa pagina o proseguendo la navigazione, si acconsente all'uso dei cookies.

Lettere al giornale
Spett. Redazione de La Vera Cronaca, vorrei, se posso, aggiungere la mia reazione all'articolo pubblicato sulla vostra testata relativa alla legge licenziata alla Camera sull'Home Restaurant: http://www.laveracronaca.com/focus/2117-lavoro-home-restaurant-italia-come-funziona.Una legge che impone tanti e tali controlli e limiti che porterà inevitabilmente alla rinuncia di tantissimi aspiranti cuochi casalinghi, soprattutto quelli che più avrebbero portato lustro ed esperienza al settore dell’accoglienza culinaria domestica. Si pensi, ad esempio, alle nonne, alle mamme o alle zie, prime…
Martedì, 17 Gennaio 2017 15:44

Lauree professionalizzanti ancora rimandate

Oggi il neo Ministro Valeria Fedeli ha dichiarato di voler rinviare di un anno la presentazione dei nuovi corsi professionalizzanti. Questo dopo che il Ministro Giannini, prima della dimissioni e senza nessun confronto con gli studenti, nonostante la contrarietà da subito espressa, avrebbe emanato il decreto ministeriale n 987/2016, sulle lauree professionalizzanti.
Con il freddo arrivato in tutta Italia come sempre si ripropone il problema del riscaldamento delle case e dell’ efficientamento energetico. Una delle prime cause di dispersione di calore con conseguente sperco di energia è data proprio dagli infissi non validi. Vediamo insieme come scegliere gli infissi per la casa analizzando 3 materiali: pvc, legno e alluminio. I serramenti sono molto importanti, perché servono a dividere la casa dall'ambiente esterno. Servono a…
Lunedì, 09 Gennaio 2017 10:30

Pensavo fosse amore, invece era Stalking

Incontro dibattito pubblico patrocinato dal Comune di Aieta (Cs) Sabato 21 gennaio ore 16.30 Palazzo Rinascimentale. Ogni due giorni una donna perde la vita uccisa dal proprio partner. Il suo ex marito, l’attuale compagno o un uomo che si era invaghito di lei. Una piaga che sembra non volersi fermare e che continua a mietere vittime innocenti. Un amore malato o un amore non corrisposto spesso sono le due facce di una…
A volte la vita è proprio bizzarra, generosa, ma anche molto crudele. Perché è proprio la vita che decide cosa deve donarci, e a noi non ci rimane altro che accettare le sue decisioni. C'è per chi ha deciso che la mattina appena alzato può andare a correre, e c'è per chi ha scelto che la mattina per alzarsi abbia bisogno di qualcuno che lo aiuti. Già, perché per chi vive su…
Mercoledì, 23 Novembre 2016 16:27

Lettera al Ministero dell'Istruzione

Signor Ministro dell’Istruzione, mi dice cosa ricorderà un ragazzo a proposito della tragedia manzoniana che consiste nel rifiuto delle tre unità aristoteliche accettando solo quella dell’azione ma intendendola come un complesso organico di azioni? Glielo dico io: non ricorderà nulla. Ma se un professore, quando presenta Manzoni, entrasse in classe con i “Promessi Sposi” in mano e leggesse con le lacrime agli occhi lo strazio composto di una madre malata di peste…
Si avvicina la notte di capodanno, evento atteso da milioni di persone per celebrare il passaggio dall’anno vecchio a quello nuovo. Un’occasione di giovialità e allegria, nata per festeggiare e divertirsi ma che, spesso e volentieri, rischia di trasformarsi in un rischio per chi non si muove con attenzione.Si legge talvolta di truffe o disavventure capitate a utenti che dopo aver prenotato, magari anche a caro prezzo, una serata in qualche locale…
Adoperare a fini medici le proprietà terapeutiche della cannabis, promuovendo la conoscenza dei farmaci a base di cannabinoidi e favorendo la loro utilizzazione. Ma anche utilizzare la tecnologia per avvicinare le persone agli operatori sanitari, realizzando un servizio sostenibile per un elevato numero di pazienti. Questi i principali scopi del “progetto MediCOmm – il Medico del Portale accanto”, che associa la realizzazione di un servizio alla persona alle finalità della ricerca clinica…
Martedì, 15 Novembre 2016 18:43

Giornata Internazionale dell'Infanzia

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti umani, in occasione del 20 novembre, Giornata internazionale dell’infanzia, data in cui a New York l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (Convention on the Rigths of the Child), intende far soffermare l’attenzione della scuola sull’importanza della tutela del bambino e sulla salvaguardia dei diritti essenziali al benessere dei minori (principi fondamentali:
Pagina 1 di 9