Seguici su:

Satira

Letto 446 Volte
Condividi

Leghisti: il tricolore come carta igienica

Nelle ore scorse l’assessore ai servizi sociali di Malnate, Mingardi, intervenendo su una pagina di Facebook, ha paragonato il nostro tricolore alla carta igienica.
Chiaramente non era a conoscenza del fatto che, dati i ripetuti riferimenti su escrementi e cose del genere forniti in pasto al pubblico ultimamente da vari esponenti della Lega Nord, che hanno reso chiara l’idea della loro insuperabile preparazione sul tema, il nostro giornale si era attivato, per agevolare la comprensione ai propri lettori, in una ricerca sul consumo di carta igienica nel mondo.
Tenuto presente che i leghisti senza dubbio sono ritenuti tra i più grandi consumatori di questo articolo in quanto al normale uso che fanno le persone comuni devono aggiungere la grande quantità che consumano per via orale, siamo riusciti ad avere dei dati abbastanza realistici che volentieri trasmettiamo a chi ci legge.

Pubblicità

 

Consumo di carta igienica:

Dall’ultimo rapporto del Worldwatch Institute di Washington, pubblicato sul New scientist, è stato evidenziato che solo in Europa ogni giorno vengono utilizzati 60 milioni di rotoli di carta igienica, molti dei quali, secondo noi, in alcuni territori del nostro Veneto. Ma non è nostro scopo quello di alimentare sterili polemiche su un argomento tanto serio quanto dibattutto, al punto da coinvolgere anche il nostro Tricolore. Torniamo al tema.
Nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione sulla necessità di rispettare l’ambiente e riciclare le materie, dal rapporto della settimana scorsa del Worldwatch Institute americano è stato evidenziato che ogni giorno nei bagni di tutta Europa ne vengono utilizzati circa 60 milioni di rotoli.
Se si iniziassero dei reali programmi di contenimento i risparmi potenziali sarebbero “enormi”: secondo gli studiosi si arriverebbe ad un 64% in meno di utilizzo d’energia, 50% in meno di acqua che porterebbe ad un 74% in meno d’inquinamento atmosferico. Come fare però con tutti i nostri cari leghisti che producono e sparano stronzate a tutte le ore del giorno e della notte?

Pubblicato in Satira

Scritto da

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: