Seguici su:

Archivio Notizie

Letto 503 Volte
Condividi

Quando anche i magistrati hanno guai con la giustizia

Verrebbe proprio da dire, non solo politici; nell’Italia sempre più alle prese con le continue beghe giudiziarie da parte di chi ci governa, spesso più impegnato ad evitare problemi personali che non a perseguire il bene comune (sarebbe questo, in fondo, l’obiettivo della politica), anche i magistrati salgono agli onori della cronaca per comportamenti poco leciti.
È di poche ore, infatti,la notizia dell’arresto del Pm di Taranto Matteo Di Giorgio da parte dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza con l’accusa di concussione. Il provvedimento è stato preso al termine di un’inchiesta iniziata circa due anni fa a seguito di una serie di denunce presentate da parte di alcuni cittadini che si ritenevano danneggiati dal magistrato.
Dalle indagini eseguite, gli inquirenti sono riusciti a stabilire che il Pm Di Giorgio avrebbe compiuto atti contrari al suo ufficio ricevendone, in cambio, diversi vantaggi (tuttavia mai riscontrabili in denaro).

Pubblicità

 

Pm di Taranto arrestato:

Il provvedimento ha suscitato clamore negli ambienti giudiziari locali e l’attule procuratore della Repubblica di Taranto, Franco Sebastio, non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione in merito all’arresto del Pm Di Giorgio; l’inchiesta è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Potenza, competente sui magistrati del Distretto della Corte di Appello di Lecce.
Matteo Di Giorgio, 47 anni, è di Castellaneta in provincia di Taranto; in passato è stato anche  funzionario di Polizia e dal 1995 è sostituto procuratore presso la procura di Taranto. Tra le inchieste più importanti da lui condotte, si ricordano quella sugli appalti al Comune di Castellaneta nel 2000, che portò ad arresti eccellenti, ed un’altra terminata nel blitz antidroga ‘Vip’.
Nel Giugno 2002 era stato insignito di un importante incarico tecnico e nominato ‘consulente della commissione parlamentare Antimafia’ anche in considerazione della sua comprovata esperienza.

Pubblicato in Archivio Notizie

Scritto da

Pierfrancesco Palattella

Giornalista indipendente, web writer, fondatore e direttore del giornale online La Vera Cronaca e del progetto Professione Scrittura

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: