Questo sito utilizza i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Cliccando su uno qualsiasi dei link in questa pagina o proseguendo la navigazione, si acconsente all'uso dei cookies.

La Vera Cronaca - Chi Siamo

Giornale online libero e indipendente

La Vera Cronaca è un giornale online totalmente libero, indipendente ed autogestito. Nato nel Dicembre 2009 dalla volontà di Pierfrancesco Palattella, giornalista romano classe 1980 che ne è il direttore, il giornale non appartiene ad alcuna corrente politica e si pone come obiettivo (non certamente facile da realizzare) quello di fare libera informazione senza alcuna ideologia precostituita nè imposizioni di alcun genere.
La libera informazione nasce, nella nostra visione del giornalismo, proprio dall'essere totalmente slegati ed avulsi da qualsiasi schema mentale o ideologico: cosa che quasi mai avviene nel panorama informativo attuale.
Chi ha appartenenza ad una sponda, ideologia o partito non può essere predisposto mentalmente per fare giornalismo libero e indipendente ma rischia di cadere nalla faziosità o nella partigianeria; in maniera involontaria o, nei casi più gravi, scientemente per perseguire i propri interessi.

Giornalismo di inchiesta e di denuncia:

Il giornale La Vera Cronaca si occupa prevalentemente di approfondimenti e denunce di vario genere in campi disparati quali sociale, politica, cronaca, cronaca nera, cultura: la passione per l'inchiesta giornalistica è il motore che muove il nostro operato nel terreno dell'informazione. La scrupolosa ricerca e la successiva verifica delle notizie e delle fonti è l'insegnamento che i giornalisti del passato ci hanno lasciato e che abbiamo cercato di assimilare unendolo ad un'impostazione assolutamente attuale e moderna caratterizzata dalla multimedialità dell'informazione.

Un'informazione imparziale e leale:

La Vera Cronaca è, infatti, prima di tutto un giornale online e dal mondo della rete cerca di trarre quelli che sono i benefici principali quali la libertà e la facilità di circolazione delle notizie. Il tutto sempre muovendoci liberi da qualunque vincolo e tentando di proporre un'informazione che sia il più possibile onesta, reale o quantomeno verosimile.
Questo è il nostro modo di intendere e di fare giornalismo e questo è l'impegno che abbiamo preso verso i lettori che avranno la bontà di seguirci nel nostro cammino.  

 

 

La Vera Cronaca - Reg.  n° 375 del 19 novembre 2009 presso il Tribunale della Stampa di Roma     

Proprietario e Direttore Responsabile: Pierfrancesco Palattella  

Redazione: Martina Lacerenza, Gianpaolo Battaglia, Matteo Vespasiani, Irene Beltrani, Gianfabio Florio, Serena Vinciguerrra, Ester Angrisani, Eric Lasiola, Laura Fedel, Diletta A. Della Rocca, Alessandra Verducci, Erik Banto.



Salvo accordi scritti o contratti di cessione copyright, la collaborazione a questo giornale è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati alla redazione.

 

Copyright © 2009 Laveracronaca – tutti i diritti riservati