Questo sito utilizza i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Cliccando su uno qualsiasi dei link in questa pagina o proseguendo la navigazione, si acconsente all'uso dei cookies.

Notizie di cronaca, politica, sociale e attualità
La Camera dei Deputati con 432 voti favorevoli zero contrari e un solo astenuto ha finalmente approvato la legge sul cyberbullismo. Un passo avanti con l’obiettivo di regolamentare e prevenire il problema offrendo gli strumenti giusti e che pone al centro dei giochi anche la scuola. Il testo è stato rimodellato e modificato nel corso degli anni e ha subito una lunga e faticosa gestazione che va avanti dal 2013, quando Carolina…
Una notizia di qualche giorno fa, un fatto di cronaca piuttosto grave, per certi versi grottesco, che ci ha raccontato dello scandalo di un passeggero, negli Stati Uniti, picchiato in quanto non disposto a cedere il proprio posto in overbooking. La compagnia in questione era l’americana United Airlines che dopo l’accaduto ha rilasciato un comunicato ufficiale nel quale si impegna ad attuare una politica ben diversa per i casi futuri: promessi maxi…
Recentemente, a causa di alcuni problemi di sovraffollamento del centro storico di Roma, si è tornato a parlare in Italia di minimarket e delle relative licenze necessarie ad un commerciante per aprire un'attività del genere. Da alcuni anni a questa parte, sfruttando una legislazione non propriamente rigida su questo settore commerciale, in molti hanno messo le mani su un business importante come quello di un minimarket in luoghi strategici. Attività commerciali che,…
È di 339,40 euro la spesa pro capite degli italiani per il gioco: una cifra che corrisponde all’incirca all’ 1,15% del Pil italiano, parlando ovviamente di comparto dei giochi in termini generali. Quindi slot machine, scommesse, lotterie istantanee, sale bingo, casinò online, poker e giochi di carte vari, ippica ecc… un incremento costante quello del settore dei giochi che si è andato a riflettere anche in una crescita della politica fiscale dal…
Cambia il calendario del Fisco. In questi giorni prende il via la lunga maratona delle dichiarazioni dei redditi da parte dei contribuenti con date nuove. Novità di un certo peso, legate soprattutto a coloro i quali vanno a compilare il modello unico. Per i dipendenti invece le scadenze restano le stesse e riguardano il modello 730 tradizionale o precompilato. A questo proposito, è dallo scorso 18 aprile che i modelli 730 precompilati…
In settimana la Camera ha approvato in modo definitivo il decreto Minniti, che va ad imporre nuove regole sull'accoglienza dei migranti e in generale cerca di migliorare la gestione di un fenomeno che nel nostro paese per troppo tempo è stato trascurato e gestito in modo piuttosto approssimativo.Il Decreto Minniti introduce alcune importanti novità sia per quanto riguarda le strutture adibite ad ospitare queste persone; che in materia di iter per concedere…
Basta file davanti ad affollatissimi camerini, niente drammi per una taglia che non si trova sullo stand o in magazzino e finalmente mai più abiti troppo stretti o troppo larghi. Sembra impossibile? Rischia di non esserlo. Il proliferare di negozi online di abiti, calzature e accessori sta lentamente ma inesorabilmente rivoluzionando il mercato della moda. La comodità di vedersi recapitare direttamente a casa la camicia o le scarpe dei propri sogni è…
Gli e-commerce offrono sempre più prodotti a prezzi vantaggiosi e con caratteristiche qualitative particolari. Poter acquistare qualsiasi tipo di merce restando in casa è una consuetudine che spopola oggi come oggi. Che sia per il poco tempo da dedicare alla spesa, per le strade delle nostre città sempre trafficate o per le lunghe code alle casse, da un po’ di tempo si è assistito ad una crescita di una domanda di mercato…
È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale in data 17 marzo con provvedimento n.64 la norma sulla Responsabilità professionale e sulla sicurezza delle cure. Obiettivi di tale provvedimento sono quelli di regolamentare la mole del contenzioso medico legale, che nel corso degli anni ha fatto lievitare la spesa delle assicurazioni per professionisti e strutture sanitarie; e il fenomeno della cosiddetta medicina difensiva, pratica tramite la quale un medico va a difendersi da eventuali…
Pagina 1 di 84